Il primo grande colpo di mercato finalizzato dal Casarano Calcio dopo l’avvento di Mister Nevio Orlandi sulla panchina rossazzurra risponde al nome di Alessandro Ficara, forte esterno d’attacco reggino classe 1991, tesserato da oltre un anno e mezzo con la FBC Gravina, Società pugliese da cui proviene e con cui ha totalizzato 10 centri in 39 presenze, 6 gol in 26 gare nella scorsa stagione e 4 reti in 13 apparizioni nella corrente annata sportiva.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Vibonese, ex Rosarno, Cittanova e ACR Messina, il 30enne calciatore calabrese è stato impegnato per sette anni consecutivi (2011-2018) tra le file di diversi club di Terza e Quarta Serie tedesca.
Si tratta di uno dei giocatori più esperti, affidabili e prolifici tra quelli che militano nel Girone H di Serie D, profondo conoscitore della categoria e oggetto del desiderio di numerose realtà collocate nel massimo campionato dilettantistico nazionale, una concorrenza letteralmente sbaragliata da un Casarano sempre più completo, attrezzato e competitivo, specie nel reparto avanzato.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Casarano Calcio 1927.
“La Società Casarano Calcio comunica il tesseramento del calciatore Alessandro Ficara, attaccante esterno, classe 1991, già in forza al Gravina. Ad Alessandro il benvenuto nella famiglia rossazzurra!”.