Colpo di mercato di enorme spessore finalizzato dal Castelfidardo. La Società marchigiana, infatti, si è assicurato le prestazioni di Andrea Santangelo, calciatore calabrese classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile del Cosenza. Si tratta di un elemento dall’estrema duttilità, nato come esterno difensivo ma abilissimo nel ricoprire anche il ruolo di quinto di centrocampo o di mezzala, atleta dalla gran corsa, che abbina qualità e quantità, sacrificandosi molto per la squadra.
Nelle ultime settimane ha ricevuto diverse proposte da parte di Società piuttosto ambiziose di Serie D, consapevoli del potenziale di un giocatore reduce da una grandissima stagione a livello personale affrontata con indosso la maglia della Team Altamura (Serie D – Girone H). Alla fine, però, l’ha spuntata il Castelfidardo, capace di battere la folta concorrenza piovuta su Santangelo, divenuto a tutti gli effetti un nuovo tesserato biancoverde.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del GSD Castelfidardo Calcio.
“Nuovo arrivo in difesa: ecco Andrea Santangelo!
Terzino destro, classe 2000, cresciuto nelle Giovanili del Cosenza, lo scorso anno si è reso protagonista di un’ottima stagione, la sua prima in Serie D con la maglia della Team Altamura, nel Girone H, con 26 partite disputate fino all’interruzione dei campionati causa Covid-19.
Giocatore duttile, di gran corsa, nasce come esterno difensivo ma può ricoprire anche il ruolo di quinto di centrocampo. Benvenuto Andrea!!!”.