La gara della 20ª giornata di campionato del Girone D di Serie D tra Fiorenzuola e Marignanese Cattolica non si disputerà nel pomeriggio di domani. A comunicarlo sono state entrambe le Società nel corso della serata odierna, a margine di un’apposita comunicazione pervenuta dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, costretta a rinviare la suddetta gara una volta intervenuta la ASL competente per territorio, a margine della riscontrata positività al Covid-19 di un tesserato del club giallorosso romagnolo. Una circostanza che ha portato all’isolamento fiduciario di tutti i tesserati considerati “contatti stretti” del soggetto risultato positivo al test molecolare svolto nell’immediata vigilia dell’incontro del “Velodromo Attilio Pavesi”.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Fiorenzuola 1922.
“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente il rinvio della gara con la Marignanese Cattolica valida per la 20ª giornata del campionato di Serie D – Girone D a seguito della e-mail ricevuta alle ore 21:00 di sabato 27 febbraio 2021.
A seguito delle disposizioni della ASL locale in materia di Covid dopo la positività di un membro del gruppo squadra dei romagnoli, la gara è stata rinviata da parte del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti”.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Marignanese Cattolica 1923.
“La Società Marignanese Cattolica riporta, qui di seguito, quanto emerso a seguito di Comunicazione da parte del USL della Romagna:
“Provvedimenti adottati per riscontro positività al test per la ricerca del SARS-CoV2 RNA
in Vs Tesserato. In seguito al riscontro di positività al test per la ricerca del SARS-CoV2 RNA in un vostro tesserato e alla luce della vigente normativa, lo scrivente Servizio ha disposto i seguenti provvedimenti:
– isolamento domiciliare del tesserato risultato positivo, fino alla guarigione in base a quanto
disposto dalla Circolare del 12/10/2020
– isolamento fiduciario per tutti i giocatori della squadra considerati contatti stretti del caso positivo.
L’ultima data di esposizione è il 23/02/2021 e quindi la quarantena, ovvero la permanenza a domicilio, durerà per 14 giorni dall’ultima esposizione. Al decimo giorno dall’ultima data di esposizione verrà proposto un tampone nasofaringeo e, in caso di esito negativo, la quarantena potrà
essere conclusa anticipatamente””.