Va di scena al ‘Degli Ulivi’ di Andria il derby fra Fidelis Andria e Martina scontro importante per stabilire matematicamente la terza posizione nella graduatoria del girone H di serie D. Partita senza tante emozioni che ha visto il Martina controllare il gioco nei primi 30 minuti e la Fidelis che nel secondo tempo soprattutto , essere un po’ più pericolosa senza però impensierire mai severamente Figliola.
La cronaca del Match:
Partita molto sentita da entrambe le squadre, nessuna delle due vuole perdere , Martina che gestisce il possesso palla nei primi minuti senza però perforare la retroguardia andriese.
20’: Ci prova Russo di testa su assist di Mancini, ma la palla sorvola di tanto la traversa.
22’:Fidelis pericolosa con Fantacci dopo un recupero palla di Sylla ma la sua conclusione è alta e non impensierisce Figliola.
40’:Su una punizione a favore della Fidelis, De rosa crossa per Cipolletta ma Figliola para agevolmente.
45’ Esce Russo per infortunio, al suo posto entra Resouf.

Termina così il primo tempo, partita equilibrata senza pericoli importanti , nessuna delle due si scopre per cercare di sbloccare il match.
51’:Fantacci prova dal limite dell’area un tiro a giro che per poco non sorprende Figliola sfiorando la traversa di pochissimo.
61’: La Monica servito da Ievolella, prova a centrare la porta con un colpo di testa che finisce però alto.
Il Martina ci prova anche con Resouf ma il suo tiro-cross non impensierisce la retroguardia martinese.
Non succede quasi più nulla partita dura , tanti falli e un atteggiamento della Fidelis Andria positivo nonostante il clima teso per le varie vicissitudini societarie.Martina invece che non si scopre per proteggere il terzo posto.
84’: Occasione Fidelis! Babaj fa tutto da solo si incunea in area e fa partire un tiro che per poco non termina in rete, sfiorando il palo alla destra di Figliola.
Non accede più nulla , termina così al “Degli Ulivi” di Andria, uno 0-0 che dà la matematica del terzo posto al Martina e la possibilità del pari nel playoff in cui affronterà al “Tursi” proprio la Fidelis. Andria che ci ha messo il cuore , atteggiamento positivo ma non è riuscita a vincere la partita, Martina sempre organizzata che ha gestito l’incontro portandosi a casa un punto importante .
FIDELIS ANDRIA (4-3-2-1): 22 Esposito; 26 De Luca, 55 Cipolletta (90’+1 Graziano), 33 Derosa, 24 Ercoli (79′ Babaj); 8 Cancelli, 5 Verna (85′ Gladestony), 21 Risolo (79′ Ferrara); 10 Fantacci, 11 Sylla (79′ Likaxhiu); 97 Tedesco.
PANCHINA: 1 Summa, 4 Graziano, 14 Gladestony, 29 Likaxhiu, 30 Balba, 37 Ferrara, 38 Rafanelli, 39 Ricchiuti, 77 Babaj.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.
MARTINA FRANCA (4-2-3-1): 22 Martinkus; 29 Mancini (88′ Llanos), 90 Dieng, 4 De Angelis, 2 Lupo; 44 Piarulli, 27 Zenelaj; 30 Ievolella, 8 Cafagna (79′ Perrini), 15 Russo (45’+1 Resouf); 9 La Monica (70′ Tuccitto).
PANCHINA: 1 Figliola, 5 Llanos, 6 Perrini, 17 De Biazze, 18 Marinelli, 26 Carriero, 21 Tuccitto, 28 Resouf, 37 Carucci.
ALLENATORE: Massimo Pizzulli.
MARCATORI: /
AMMONITI: 82′ Mancini (MAR)
ESPULSI: /
ARBITRO: Mirko Pelaia, sezione di Pavia.
ASSISTENTI: Luca Casula, sezione di Carbonia; Francesco Serusi, sezione di Oristano.
Nicola Aruanno, tuttoseried.com