Ultima casalinga al Degli Ulivi per la Fidelis Andria di mister Giuseppe Scaringella che affronta il Martina di mister Pizzulli.
Fidelis che cambia modulo e si schiera con un 433 con Sylla e Fantacci ai lati di Tedesco. Martina privo di Mastrovito e Silvestro che schiera davanti l’ex Sante Russo e Ievolella ai lati di La Monica.
Prima parte di gara senza particolari occasioni ma con buoni ritmi nonostante il primo caldo stagionale. Si rendono pericolosi gli ospiti al 15’ sugli sviluppi di un corner ma è attento Sylla a liberare in mischia di testa.
Fidelis che prova ad affacciarsi su un errore della difesa ospite ma Fantacci non riesce ad approfittarne e calcia alto da ottima posizione.
Prima frazione che scivola via senza particolari altri sussulti se non per l’infortunio capitato a Sante Russo in chiusura di tempo; al suo posto dentro Resouf.
Fidelis più propositiva nella ripresa e al 55’ ad un passo dal vantaggio quando Fantacci prende palla da destra si accentra facendo partire un gran sinistro a giro che sfiora la traversa a Martinkus battuto.
Girandola di cambi con il Martina che perde anche La Monica per problemi muscolari e si ridisegna passando alla difesa a 3. Al 84’ il subentrato Babaj semina il panico in aria di rigore saltando due avversari e facendo partire un destro violento che da soltanto l’illusione del gol.
All’ultimo respiro è ancora Fantacci che non riesce ad impattare un perfetto filtrante servitogli da Cancelli.
Finisce tra gli applausi del Degli Ulivi che saluta per l’ultima casalinga i propri beniamini. Risultato finale che certifica la semifinale d’andata che si giocherà tra 15 giorni sul campo dei martinesi.
Federiciani proiettati però a quello che potrà accadere in settimana con i passaggi di quote che dovrebbero portare la cordata locale capeggiata da Luca Vallarella a rilevare il club.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, De Luca, Cipolletta, Derosa, Ercoli, Cancelli, Verna, Risolo, Fantacci, Sylla, Tedesco.
MARTINA: Martinkus, Mancini, De Angelis, Dieng, Lupo, Piarulli, Zenelaj, Cafagna, Ievolella, La Monica, Russo.
AMMONITI: Mancini
RECUPERI: 2’ p.t., 5’ s.t.
ARBITRO: Sig. Pelaia Mirko di Pavia
ASSISTENTI: Sig. Casula Luca di Carbonia e Sig. Serusi Francesco di Oristano.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com