Domani in serie D si gioca la penultima giornata di campionato e, la Pistoiese ospita il Corticella con l’obiettivo di terminare la stagione regolare con due vittorie e, guardare col sorriso ai playoff.
Una sfida impegnativa alla quale si aggiunge quella poi contro il Tau Calcio Altopascio in trasferta, due sfide importanti per motivi differenti.
I bolognesi sono invischiati nella lotta per evitare la retrocessione e arriveranno al Melani con l’obiettivo di conquistare almeno un punto, per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima partita casalinga.
Il big match con gli amaranto del tecnico Simone Venturi rappresenterà invece una gara importantissima in chiave playoff.
La Pistoiese che occupa l’ultima piazza per poter partecipare ai playoff, non potrà permettersi di fare calcoli e, dovrà scendere in campo per ottenere il bottino pieno in entrambe le partite.
Con sei punti, gli arancioni saranno sicuri almeno del quarto posto, che permetterebbe di evitare il Ravenna in semifinale.
Al di là dei calcoli, gli arancioni dovranno innanzitutto ritrovare la brillantezza che da un paio di settimane è andata perduta. Ciò si è verificato contro il Forlì, nella scorsa gara dove, dopo un buon inizio la Pistoiese si è spenta alla distanza, faticando a rendersi pericolosa con continuità nell’arco dei novanta minuti.
Nello Marmo, TuttoserieD.com