La serie D scende in campo il giovedì Santo per la 32^ giornata. Una data che nel girone D potrebbe essere ricordata dai tanti tifosi del Forlì. I romagnoli contro la Pistoiese si giocano il primo match point per la promozione in lega Pro.
Al Forlì basta una vittoria contro i toscani anche in caso di vittoria del Ravenna o, eventualmente anche il pareggio o sconfitta se il Ravenna fa lo stesso risultato del Forlì.
La Pistoiese non arriva a Forlì per recitare il ruolo di spettatrice. I toscani possono ancora insidiare la quarta posizione al Lentigione con tre giornate ancora da disputare.
Il Ravenna è atteso dalla trasferta in casa del Cittadella Vis Modena. Una gara in cui gli stimoli sono tutti dalla parte degli ospiti che hanno ancora qualche minima possibilità di insidiare la promozione del Forlì, anche se l’impresa è ardua.
Il Lentigione sulla carta ha un turno favorevole, sarà impegnato in trasferta a Fiorenzuola con la squadra di casa in piena retrocessione diretta. I Romagnoli hanno ancora la possibilità di lasciare la zona retrocessione diretta e, giocarsi la permanenza in serie D attraverso i playout.
Stesso discorso per il fanalino di coda Zenith Prato che in casa contro il Sasso Marconi si gioca le residue speranze di agguantare i playout. Non sarà un’impresa facile dato che agli ospiti mancano ancora qualche punti per la matematica salvezza.
Importante sempre in chiave salvezza è la sfida tra United Riccione e Piacenza. I padroni di casa sono alla ricerca di punti per evitare di finire nella zona retrocessione diretta mentre, il Piacenza ha bisogno ancora di punti per la matematica salvezza.
Analogo discorso per la Sammaurese che in casa si gioca deve assolutamente vincere contro il Progresso per non rischiare la retrocessione diretta. Al Progresso mancano ancora qualche punto per la salvezza matematica.
Sempre in chiave salvezza punti importanti da conquistare per il Corticella in casa contro un Prato che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
Chiude il programma il San Marino che in casa contro l’Imolese cerca tre punti importanti per tirarsi fuori dalla zona playout, con gli ospiti che non hanno nulla da chiedere a questo campionato.
Nello Marmo, TuttoserieD.com