Genzano (Rm) – Un altro pareggio per la Cynthialbalonga che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 interno nel match contro l’Atletico Lodigiani. Una partita senza grandi squilli come conferma anche Luca Manca, mezzala classe 1999:
“Sicuramente potevamo fare qualcosa in più, ci è mancata la determinazione negli ultimi venti metri quando dovevamo essere incisivi. Loro avevano bisogno di punti perché sono in corsa per la salvezza e noi volevamo conquistare un successo per tenere accesa la speranza di un approdo ai play off: ne è uscita una gara equilibrata e senza molte occasioni, quindi alla fine il pareggio è il risultato più giusto e certamente non possiamo essere soddisfatti”.
A tre giornate dal termine, la Cynthialbalonga ha accorciato le distanze dalla Paganese, ma la squadra campana ha ancora cinque punti di vantaggio: “Sapevamo che loro avevano una partita difficile sul campo della Sarnese, ma non siamo riusciti ad approfittarne in pieno. Comunque non abbiamo alcuna intenzione di mollare finchè la matematica non ci dirà che siamo fuori dai giochi”. Prima di Pasqua c’è ancora un’altra partita che attende la serie D e quindi anche i castellani di mister Pino Ferazzoli: “Faremo visita alla Cos Sarrabus Ogliastra, una squadra che non merita di stare in quelle posizioni lì per il valore dell’organico – dice Manca che tra l’altro è sardo di nascita – Stanno vivendo un periodo complicato e avranno bisogno di punti per inseguire la salvezza, ma troveranno una Cynthialbalonga determinata. Non sarà semplice imporre il nostro calcio, ma andiamo sull’isola consapevoli dei nostri mezzi.
Mancherà Bensaja squalifica e probabilmente avremo ancora qualche assente per infortunio, ma chi giocherà si farà trovare pronto”. Proprio le assenze molteplici hanno “limitato” i sogni di gloria della Cynthialbalonga: “Purtroppo nei momenti decisivi siamo stati spesso bersagliati dalla sfortuna, comunque ancora speriamo di poter agganciare i play off: sarebbe un traguardo meritato per l’impegno che abbiamo messo in questa stagione. Il futuro? Ora siamo concentrati sul finale di campionato, poi giocatori e società faranno le rispettive valutazioni”.