La 27^ giornata di serie D nel girone E vivrà tre momenti differenti.
Si inizia domenica pomeriggio con la capolista Livorno attesa dalla trasferta di Ghiviborgo. Gli amaranto hanno tutta l’intenzione di conquistare l’ennesima vittoria, ipotecando così un bel pezzo di promozione in Lega Pro, ovviamente attendendo un passo falso delle inseguitrici. Di contro troveranno un Ghiviborgo scivolato fuori dalal zona playoff, distante ora a quattro punti.
L’ultima posizione utile per i playoff è occupata dal Grosseto che ospita il Follonica Gavorrano. I biancorossi devono dimenticare la battuta di arresto di sette giorni fa in casa del Trestina, e chiudere nel migliore dei modi questo torneo.
Il Seravezza, secondo in classifica insieme al Fulgens Foligno, ospita il Flaminia Civitacastellana. Obiettivi diversi per le due formazioni. Se da un lato il Seravezza vuole incamerare altri tre punti per rafforzare la sua seconda piazza in classifica, i laziali devono assolutamente vincere se vogliono sperare di agguantare la salvezza attraverso la lotteria dei playout.
Interessante in chiave salvezza la sfida tra San Donato Tavarnelle e Figline. Le due squadre sono divise da un punto, il Figline (32) e San Donato Tavarnelle (31) e, una sconfitta significherebbe staccarsi dalla zona tranquilla.
Il Poggibonsi del neo tecnico Francesco Baiano, ex Nazionale, Napoli e Fiorentina, nonché ex calciatore del Siena deve mettersi alle spalle la sconfitta subita in casa contro il Seravezza per evitare di essere risucchiato nei playout.
Chiudono il programma della 27^ giornata almeno per quanto riguarda questo weekend Ostiamare-Fulgens Foligno
I posticii
Fezzanese-Sporting Club Trestina si disputa mercoledì 12 marzo alle ore 14.30.
Una gara che vede in palio tre punti importantissimi in chiave salvezza. A tale incontro il Trestina arriva con il morale alle stelle complice l’importante vittoria ottenuta contro il Grosseto che ha permesso alla squadra di Calori di conquistare 4 punti nelle ultime due gare, salendo così al terz’ultimo posto.
Discorso analogo per i verdi che nell’ultimo incontro hanno ottenuto tre punti pesanti contro la diretta avversaria Flaminia Civitacastellana, rilanciando così le ambizioni dei liguri verso l’ultima posizione utile per partecipare alla lotteria playout evitando una retrocessione diretta.
Infine sabato 15 marzo è fissata alle ore 15.30 la gara tra Siena e Terranuova Traiana. Una sfida interessante tra due formazioni che nell’ultimo turno hanno centrato la vittoria ma, che hanno obiettivi di classifica differenti da conquistare. Alla ripresa degli allenamenti, tra le file del Siena non si è allenato Di Gianni, fermato da una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Lollo è prossimo al rientro in gruppo, mentre Ricchi e Morosi continuano nel programma personalizzato.
I bianconeri sono chiamati a rafforzare la quarta posizione in classifica mentre, il Terranuova è in piena zona playout ma, con la possibilità di risalire la classifica approfittando di qualche passo falso delle squadre che la precedono.
Nello Marmo, TuttoserieD.com