Genzano (Rm) – Continua il rendimento altalenante della Cynthialbalonga. La squadra di mister Giuseppe Ferazzoli, dopo il bel successo interno contro la Flegrea Puteolana, è caduta inaspettatamente sul campo dell’Atletico Uri per 3-1.
“Sono rimasto deluso dal passo indietro fatto rispetto al match precedente – dice l’allenatore dei castellani – Eppure avevamo cominciato anche bene andando in vantaggio col gol di Ingretolli, ma al 14esimo eravamo già sotto. Avevamo preparato la partita sapendo che loro ci avrebbero aggrediti e che avremmo giocato su un campo dove hanno pareggiato Cassino e Guidonia. Invece siamo inaspettatamente caduti sulle situazioni studiate, come ad esempio la spizzata di De Cenco per l’inserimento dei compagni. Comunque c’è poco tempo per recriminare, dobbiamo guardare avanti e cercare di presentarci nel modo migliore al match con la Gelbison”.
Proprio sulla capolista, ex squadra dello stesso Ferazzoli, l’allenatore spende parole importanti: “Arriva da una lunga serie di partite positive e al momento è la candidata numero uno alla vittoria del girone. All’andata siamo riusciti a vincere sul loro campo, ma ora le situazioni sono differenti e loro ovviamente saranno molto più attenti. Hanno un organico molto rinforzato e una qualità notevole nei giocatori offensivi: con la Sarnese hanno creato tantissimo e provano a imporre il loro gioco. Noi dovremo rispondere con concentrazione, intensità e determinazione, provando a sfruttare gli eventuali errori che commetteranno. La notizia positiva è il rientro di Bensaja che sarà a disposizione dopo il recupero dall’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box ultimamente”.
La Cynthialbalonga è ancora a sole tre lunghezze dalla zona play out: “Non essere preoccupati sarebbe un po’ da incoscienti, anche perché continuano a ripetersi alcune amnesie e ora non c’è più margine di errore. In questo momento l’unico pensiero è quello di allontanarci dalle zone pericolose ed essere molto realisti. Il presidente Bruno Camerini e il direttore sportivo Giordano Moroncelli sono rimasti male per la prestazione di domenica scorsa, ma lo stesso vale per i ragazzi e quindi domenica ci aspettiamo di vedere una squadra animata da tanta voglia di riscatto”.
Tiziano Pompili, Area Comunicazione Cynthialbalonga