La Nocerina è attiva sul mercato, per continuare la corsa al vertice della classifica del Girone H di Serie D. Proprio in questo girone sembra abbia puntato l’obiettivo il direttore tecnico Cosimo D’Eboli, per puntellare il reparto difensivo. Difesa che è ha ranghi ridotti, vista la risoluzione avvenuta oggi con il centrale difensivo Simone Siciliano, che in realtà non ha disputato con la squadra rossonera nessuna partita di campionato.
Il nome nuovo è Ciro Cipolletta, difensore nativo di Torre del Greco, attualmente in forza alla Virtus Francavilla. Classe ‘96, tanta esperienza in quarta serie dove conta oltre 200 presenze. Dotato fisicamente è il classico difensore centrale, alto 196 cm, ha vestito negli anni scorsi, tra le altre, la maglia di Casarano, Matera, Fidelis Andria, Foggia, Gravina e San Severo.
Un giocatore d’esperienza che conosce alla perfezione il girone H. Quest’anno ha collezionato 16 presenze condite da due reti con la maglia della V. Francavilla, sarebbe per la Nocerina un colpo di spessore in difesa. Reparto difensivo tallone d’achille nella seconda parte della stagione per la Nocerina che nelle ultime dieci sfide di campionato ha incassato ben 15 reti. Nelle prossime ore ci potrebbero essere sviluppi positivi, per questa trattativa che sembra in fase di definizione.
Peppe La Rosa, TuttoSerieD.com