Ancora un successo, l’ottavo consecutivo in campionato per il Martina, senza contare la coppa Italia per la rivelazione del girone H di serie D.
Ormai non ci sono più parole per descrivere questa squadra che con l’età media più bassa del girone riesce sempre a portare a casa il risultato, battuta anche la corazzata Fidelis Andria.
La cronaca del Match
Equilibrio nei primi 20 minuti del match lunga fase di studio fra le due squadre.
25′ Si spezza l’equilibrio , il Martina passa in vantaggio , il solito Resouf sfrutta al massimo un indecisione difensiva della Fidelis , si invola sulla fascia , guarda in mezzo e passa la palla al liberissimo La Monica che deve solo spingerla in rete. Martina in vantaggio .
La Fidelis prova a reagire ma un episodio indirizza la partita.
38’ CALCIO DI RIGORE PER IL MARTINA, dopo tanta confusione in area di rigore Piarulli sigla il 2-0 ma il direttore di gara concede il rigore qualche istante prima senza concedere il vantaggio.
39′ GOL DEL MARTINA! L’attaccante Silvestro si fa prima ipnotizzare da Esposito ma sulla ribattuta è il più veloce di tutti a ribadire in rete. 2-0 Martina
Finisce il primo tempo,una bella partita che vede il Martina in vantaggio per due reti, la Fidelis soffre tanto l’assenza del bomber Da silva.
La Fidelis Andria inizia bene il secondo tempo subito tiro di Fantacci ma palla che finisce di poco alta sopra la traversa.
50’ CALCIO DI RIGORE PER LA FIDELIS ANDRIA! Fallo di Resouf su Imputato secondo l’arbitro è rigore fra le numerose proteste dei calciatori del Martina e del pubblico di casa.
53′ GOL DELLA FIDELIS! Kragl trasforma il calcio di rigore con freddezza e precisione , partita riaperta.
La Fidelis prova a pareggiarla , ma Resouf in contropiede si divora il 3-1, entra in area di rigore e dopo una finta conclude in porta ma la palla si stampa sulla traversa dopo una deviazione della difesa andriese.
72′ FIDELIS pericolosa con Bonnin ma la palla finisce di poco fuori lo specchio dopo un colpo di testa.
77′ MARTINA IN 10 .La Monica viene espulso dal direttore di gara dopo aver ricevuto la seconda ammonizione per presunta simulazione, anche qui episodio molto dubbio.
Nel ultimi minuti forcing della Fidelis alla ricerca del pari ma non accade più nulla, il Martina vince ancora, ancora una prova importante per i ragazzi di Pizzulli che non sanno più che significa la parola sconfitta.
Termina così una bella gara, il Martina cinico e la Fidelis che ha avuto le sue occasioni ma è stata penalizzata dalla mancanza di Da silva un calciatore che fa reparto da solo in avanti.
Per il Martina ora c’è il Manfredonia reduce dalla sconfitta sonora a Brindisi, mentre per la Fidelis Andria testa alla temibile Palmese in casa .
MARTINA: FIGLIOLA, LUPO, DE ANGELIS, LLANOS, SILVESTRO (79′ Russo), LA MONICA, TUCCITTO, MASTROVITO (83′ Marinelli), ZENELAJ, RESOUF (83′ Dieng), PIARULLI. A disposizione: MARTINKUS, PERRINI, CAFAGNA, MARINELLI, MANCINI, IEVOLELLA, CARUCCI, RUSSO, DIENG. ALLENATORE: Massimo Pizzulli.
FIDELIS ANDRIA: ESPOSITO, CANCELLI (60′ Gladestony), FANTACCI, BONNIN, RISOLO, DE LUCA, DEROSA, FERRARA (45′ st Tedesco), KRAGL, JALLOW (76′ Babaj), IMPUTATO (76′ Marsico). A disposizione: BREZZO, MADDALONI, VERNA, GLADESTONY, RIZZARDI, MARSICO, BABAJ, CECCANTI, TEDESCO. ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.
Ammoniti: Cancelli (F), La Monica (M), Ferrara (F), Bonnin (F). Russo (M)
Espulsi: La Monica (M)
Nicola Aruanno, tuttoseried.com