U.S. Palmese 1914 (433): Pollini, Mariano (87’ Okoje), Puca, Galeotafiore, Tiberti, Fusco, Ceparano (64’ Virgilio), Manu, Peluso, Conti (70’ Figliolia), Santarpia (64’ Orefice), Allenatore Grimaldi;
SSD Ischia Calcio (4231): Gemito, 26 Giacomarro (89’ Arcamone), Mattera Giuseppe, Chiariello, Castagna, Trofa (66’ Patalano), Montanino, Mattera Giovanni, Talamo, Buono, Pellino (66’ Desiato). Allenatore Corino.
Note: Angoli 10 a 7 per la Palmese. Espulso Montanino (I) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ceparano (P); Virgilio (P); Mariano (P); Giacomarro (I); Gemito (I). Minuto di silenzio per i lutti che hanno colpito le due società in questa settimana
Goal: Patalano (I)
La prima frazione di gara risulta essere scialba ed a tratti soporifera con le squadre intente a non scoprirsi; la prima ed unica azione degna di nota si registra al minuto 43 con un tiro cross ad opera di Buono che non sorprende l’attento Pollini (P) sul primo palo.
La ripresa è di tutt’altra marca. Pronti via e Peluso (P) crea due occasioni nell’arco dei primi 2 minuti; nella prima dopo una serpentina sull’out destro crossa preciso per la testa di Conti che manda alto, nella seconda prova il tiro che viene respinto da un difensore avversario.
Al 6 minuto è l’Ischia ad andare vicino alla rete, da una mischia in area della Palmese, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spunta la testa di Talamo e super parata d’istinto di Pollini.
La Palmese risponde prima con Manu e poi con una doppia occasione che non trova la rete grazie alle respinte dei difensori ospiti su tiri a botta sicura di Conti e Santarpia.
La gara è vivace e vive di capovolgimenti di fronte fino al minuto 32 della ripresa quando Patalano, da poco subentrato, tenta un tiro dalla media distanza che a seguito di contrasto con Virgilio assume una parabola a scavalcare Pollini. Vantaggio Ischia.
La Palmese reagisce di nervi ma nonostante la superiorità numerica non crea nitide occasioni per pareggiare la partita.
Vince l’Ischia e sono tre derby vinti consecutivamente con quatto vittorie su quattro nell’ultimo mese di campionato. Per la Palmese è la terza sconfitta nelle ultime tre gare e senza nemmeno segnare un goal.
Michele Salvatore Salvi