Al termine della 16^ giornata del campionato di serie D, il Livorno si conferma capolista del girone E pareggiando 2 a 2 in casa della Fulgens Foligno, al termine di una gara emozionante. Gli amaranto chiudono la prima frazione sotto di due gol, causati da disattenzioni evitabilissime. Nella ripresa il Livorno la raddrizza portando a casa un punto preziosissimo.
Sale il Grosseto al secondo posto, a cinque punti dal Livorno, grazie alla netta vittoria per 3 a 1 contro il Ghiviborgo. I padroni di casa legittimano il successo già nel primo tempo, che si chiude sul punteggio di 3 a 0.
Torna al successo il Siena, che si impone 1 a 0 sul campo dell’Ostia Mare. Il primo tempo è caratterizzato da ritmi bassi, i bianconeri hanno un paio di occasioni per sbloccarla. L’occasione principale è il rigore concesso al Siena per un fallo in area su Masini. Sul dischetto si presenta Giannetti che colpisce la traversa con il pallone che successivamente rimbalza sulla linea di porta. Nella ripresa, arriva al 58′ la rete dei bianconeri su un errore difensivo che permette a Giannetti di non sbagliare. Al 67′ l’Ostia Mare ha l’occasione per pareggiare, ma la sbaglia clamorosamente.
Finisce in parità (2-2) tra Seravezza e Sporting Club Trestina. Il Seravezza grazie a tale risultato rimane al terzo posto in classifica. Nelle zone basse della classifica conquista tre punti importanti l’Orvietana contro la Fezzanese grazie allo 0 a 1 finale. Importante vittoria casalinga per il San Donato Tavarnelle, che sconfigge 2 a 0 l’Aquila Montevarchi. Importante è anche la vittoria per 1 a 0 della Terranuova Traiana contro il Figline.
Vittoria casalinga per la Sangiovannese per 1 a 0 contro la Flaminia Civitacastellana e del Follonica Gavorrano per 2 a 0 contro il Poggibonsi.
Nello Marmo, TuttoserieD.com