Si è giocata lo scorso weekend in serie D la 15^ giornata, e come di consueto andiamo a vedere cosa hanno fatto le varie squadre che rappresentano la Campania.
Nel girone G, la Sarnese tra le mura amiche ha rifilato ben quattro gol all’Olbia Calcio, al triplice fischio è 4 a 1 per gli uomini di mister Giovanni Cavallaro. I padroni di casa chiudono il discorso Olbia già nel primo tempo. Infatti, al duplice fischio la Sarnese è avanti per 3 a 0. Nella ripresa vi un po’ di orgoglio degli ospiti, anche se ciò non basta ad evitare la quarta rete dei locali.
La Paganese non va oltre lo 0 a 0 sul campo dell’Atletico Uri. Il primo tempo è alquanto vivace grazie ai padroni di casa che si vedono annullare un gol per fuorigioco. La Paganese, dal canto suo, senza il suo bomber Faella, fa fatica a rendersi pericolosa.
La Gelbison rifila ben 4 reti all’Atletico Lodigiani, dopo aver dominato per l’intera gara. Ad aprire le danze è stato il bomber Croce, seguito nella ripresa dai gol di Gallo, Salzano al 60′ e Dambros al minuto 74.
Battuta d’arresto per la Flegrea Puteolana che torna dalla trasferta di Guidonia sconfitta per 3 a 1. Partono bene i padroni di casa che sbloccano la gara al 25′ con Spinosa. Dopo pachi minuti la Puteolana pareggia con Coniglio che trasforma un calcio di rigore. Non finiscono le emozioni e al 39′ Calí porta di nuovo in vantaggio il Guidonia. Verso la fine della ripresa il Guidonia cala il tris con Calzone.
Sconfitta esterna anche per il Savoia contro il Terracina, 2 a 1 il risultato finale. E’ il Savoia che dopo appena nove minuti si porta in vantaggio grazie al rigore trasformato da Maniero, la gioia dura esattamente tre minuti. Infatti dopo 180 secondi Tonni riequilibra il risultato, mentre il sorpasso dei padroni di casa porta la firma di Dorato.
Nel girone H, torna al successo la Nocerina, che tra le mura amiche batte 2 a 0 la Virtus Francavilla. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0 con una Nocerina padrone del campo, e con la Virtus impegnata solo a difendersi, senza rendersi mai pericolosa. Nella ripresa la musica non cambia. La gara si sblocca a quattro minuti dal termine grazie alla rete direttamente da calcio d’angolo di Felleca. Il raddoppio arriva al 96′ con bomber Ferrari.
Sconfitta esterna del Costa d’Amalfi che cede 2 a 1 in casa del Gravina. Il match si sblocca in apertura con la rete di Pierce, il raddoppio porta la firma di Stauciuc. Il gol ospite porta la firma di Cappiello.
Il derby napoletano va all’Ischia che batte 3 a 0 la Real Acerrana. Gli isolani si aggiudicano una gara giocata ad alta intensità e con la giusta concentrazione. I gol portano la firma di Padulano bravo a realizzare un rigore alla fine del primo tempo. Talamo sfrutta uno dei pochi errori difensivi degli ospiti, mentre la terza rete è di Castagna che dal limite dell’aria di rigore fa partire una botta imprendibile.
La Palmese torna sconfitta dalla trasferta di Manfredonia, 3 a 0 il risultato. Il primo tempo è alquanto equilibrato con le due squadre che giocano a viso aperto. A rompere l’equilibrio sono i padroni di casa con il rigore trasformato da Carbonaro. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Porzio, mentre il tris è di Calemme.
Nel girone I, il Pompei cede 3 a 0 in casa del Città di Acireale. Per gran parte del primo tempo regna l’equilibrio. Da registrare qualche tiro da fuori, ma nessun problema per le difese. Al 32’ i locali passano in vantaggio con Capogna che si avventa su un pallone vagante in area e lo insacca da due passi. Nella ripresa arriva il raddoppio acese con Marchetti, e il tris con Mokulu.
Sconfitta esterna anche per la Scafatese. La Nuova Igea Virtus si impone 2 a 1 sui canarini. Al termine dei 96 minuti i padroni di casa vincono una gara giocata con il cuore, avendo la meglio su una Scafatese molto più forte. I siciliani ottengono la vittoria ribaltando l’iniziale svantaggio. Le firme della vittoria portano il nome di Curro’ e di Trombino dagli undici metri.
Nello Marmo, TuttoserieD.com