La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’ingaggio per un anno e mezzo di Simone Bramante, ala destra classe 1998 proveniente dal Cjarlins Muzane, formazione friulana che milita nel girone C di Serie D, dove ha messo a segno due gol in campionato e un gol e due assist in Coppa Italia nella prima parte di stagione.
Attaccante esterno che può giocare anche come trequartista, Bramante è nato a Monza e in carriera ha vestito anche le maglie della Pianese – con cui ha vinto il campionato lo scorso anno, disputando la seconda parte della scorsa stagione segnando anche tre gol – del Sant’Angelo (tre reti per lui) e dell’Arezzo (con cui ha conquistato il titolo nella stagione 2022/23, segnando tre gol in campionato e due in Coppa). Per lui esperienze anche alla Carrarese, al Borgosesia, al Sondrio, al Brugherio e alla Fiorenzuola.
Bramante ha scelto la maglia numero 30 ed è già a disposizione di mister Marco Masi. «Sono contentissimo di essere qui, ringrazio il direttore, il presidente e la società per l’occasione che mi hanno dato – racconta il neo giocatore biancorossoblù Simone Bramante – Appena il direttore Giovannini mi ha chiamato non ho avuto dubbi, ho subito accettato, lo conosco bene e so come lavora. Per me è una sfida importantissima, sia per la mia carriera che a livello personale, dico che punteremo a vincere ogni partita. Sono un esterno mancino e un trequartista, amo il dribbling e imbucare per i compagni, ma anche andare alla conclusione. Insomma, proverò a determinare con gol e assist per portare risultati positivi alla squadra».
Simone Bramante rappresenta quindi un rinforzo per i biancorossoblù, oltre ad andare a prendere numericamente il posto del partente Gabriele Kernezo, che lascia il Follonica Gavorrano per accasarsi al Matera nel girone H di Serie D.