Il Fasano ritorna alla vittoria superando in casa l’Us Angri (3-0), al termine di una gara dominata in lungo e in largo, brindando ad un successo interno che al “Curlo” mancava da ben 209 giorni, praticamente dall’ultima vittoria interna dello scorso campionato, quella contro la Paganese (3-2) che assegnò la salvezza diretta ai biancazzurri. Meglio non poteva iniziare l’avventura del tecnico Agovino che dopo il pari sul campo di domenica scorsa della ex capolista Nocerina, adesso ha sfatato il tabù interno.
Una vittoria frutto di una gara giocata a buon ritmo con il solito Losavio, andato anche a segno, ad illuminare negli ultimi metri del campo, mentre Battista conferma il suo buon momento calando una doppietta di ottima fattura, nel mezzo c’è anche un rigore sbagliato da Corvino, che sarà comunque, tra i migliori in campo. Tra le note stonate l’espulsione sullo scadere del portiere Lombardo per fallo da ultimo uomo.
Calcio di rigore al 10’ per i locali per fallo di De Caro su Corvino; Sul dischetto va lo stesso attaccante, ma si fa ipnotizzare con Viscovo che devia all’altezza del palo di sinistra. Il vantaggio dei locali arriva al 33’ con Orlando che ha dalla distanza pesca Battista, bravo a controllare la palla, e presentarsi solo davanti al portiere battendo imparabilmente. Il Fasano non rallenta ed arriva il raddoppio al 39’: azione rapita di Losavio per Ganci ed a seguire per Corvino preciso a scodellare per il solito Battista, freddo a trafiggere il portiere Viscovo in uscita.
Nella ripresa cerca il riscatto dopo il rigore sbagliato Corvino al 16’ con una pennellata dal limite dell’area che finisce di poco fuori bersaglio. Il tris è servito al 20’ da Losavio, su imbeccata di Penza, con un tiro a mezz’altezza che non lascia scampo a Viscovo. Ghiotta occasione per i locali al 25’ con Mauriello che ha innescato il piede di Losavio, ma Viscovo ha risposto presente respingendo. Il primo tiro nello specchio della porta da parte degli ospiti arriva al 35’ su calcio da fermo di Puca che chiama Lombardo alla presa alta. Espulso Lombardo al 39’ per fallo da ultimo uomo. Sulla conseguente punizione di Puca dal limite la palla finisce alta sulla traversa.
Città di Fasano–Us Angri 1927: 3-0 (2-0)
Reti: 30’ p.t., 39’ p.t. Battista (F), 20’ s.t. Losavio (F),
Us Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Lupoli, Penza, Onraita, Orlando, Battista (30’ s.t. Signorile), Ganci (22’ s.t. Murgia), Losavio, Corvino (40’ s.t. Semeraro), Mauriello. All. Agovino. A disposizione Dridi, Balde, Clemente, Kola, Capobianco.
Us Angri 1927: Viscovo, Casalongue, Puca, De Caro (1’ s.t. Gaeta), Messina, Lombardo (14’ s.t. Rosolino), Selvaggio (36’ s.t. Said Mhando), Emmanouil, Rondinella, Spunticca (1’ s.t. Severino), Petricciuolo (23’ s.t. Feito). All. Di Mola. A disposizione Borrelli, Clemente, Kljajic, Bammacaro.
Arbitro: Ravara di Valdarno.
Note: Spettatori 1000 circa di cui una cinquantina di ospiti. Ammoniti Lupoli (F), Signorile (F), Feito (A), Mauriello (F), Urquiza (F). Rec. p.t. 0’, s.t. 2’.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com