Nel quattordicesimo turno di serie D girone H, tra Brindisi e Nocerina vincono i padroni di casa per 2-1 in una gara noiosa e con pochi spunti da ricordare.
Le formazioni
Volto nuovo in attacco per i rossoneri di Nocera. Mister Novelli getta subito nella mischia il neo arrivato Bollino, questo l’11 completo: Wodzicki, Padalino, Tempre, Silvestri, Lomasto; Provenzano, Gerbaudo, Grandis; Marquez, Bollino, Faiello.
Il Brindisi di mister Nicola Ragno risponde con: Milan, Tangorre, Dellino, Vasquez, Yangba, Hernaiz, Nunzella, Tirelli,Cirio, Viti, Fustar.
La cronaca
Dopo un’incursione al secondo minuto del Brindisi che Wodzicki neutralizza non senza affanni, basta aspettare solo altri 9 minuti per il vantaggio della formazione pugliese. Solita clamorosa dormita della difesa rossonera e Vasquez mette in rete grazie alla disarmante immobilità di Silvestri e compagni di reparto.
Nonostante le incertezze difensive del Brindisi, il primo vero tiro in porta dei rossoneri è più un passaggio al portiere effettuato da Marquez al 29ª su cross di Gerbaudo.
Lo stesso Gerbaudo è protagonista di una ghiotta occasione al 39º quando colpisce la traversa con un tiro da fuori che per poco non sorprende l’estremo difensore Milan.
Momento cruciale al 44º quando la Nocerina guadagna un calcio di rigore. Si incarica della battuta Gerbaudo che con un tiro telefonato alla sinistra di Milan getta alle ortiche anche questa occasione.
Termina così un primo tempo dove la Nocerina appare confusa e priva di idee, il Brindisi semplicemente concreta nell’unica occasione avuta.
Secondo tempo che si apre con 26 minuti di assoluto nulla , dopodiché si registra l’esordio stagionale di Ciro Favetta in luogo di Bollino tra le fila rossonere.
3 minuti dopo, dal nulla la Nocerina con Marquez porta i rossoneri sul risultato di 1-1 grazie ad un colpo di testa che si infila alla destra dell’estrema difensore locale. Nell’occasione, buono il cross di Vono.
Ribaltamento di fronte e Wodzicki compie un vero e proprio miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Dellino.
Al 39º è però Milan a compiere un prodigio su tiro da fuori area di Basualdo, per il portiere locale gli applausi dei presenti.
Al 42º rigore per il Brindisi per fallo di mano di Silvestri in area rossonera: realizza Raikovic per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Spiazzato Wodzicki.
La Nocerina dunque perde ancora. Sempre più sulla graticola l’allenatore Novelli, ormai apertamente contestato dalla piazza.
Il Brindisi ritorna a sperare nella “mission impossible” di stagione.
Il prossimo turno
Domenica 8 dicembre si terrà il 15º turno che vedrà impegnata la Nocerina sul proprio campo al cospetto del Virtus Francavilla nel big match di giornata. Mentre il Brindisi sarà impegnato sul difficile campo del Nardó alla disperata ricerca dei punti salvezza.