La tredicesima giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 fa registrare lo 0-0 esterno del Tau Altopascio capolista nello scontro diretto con il Ravenna.
Di tale risultato traggono vantaggio le altre “grandi” Imolese, Forlì, Pistoiese e Lentigione: imolesi e forlivesi si impongono in trasferta con il medesimo punteggio di 3-1 rispettivamente sul Piacenza e sul Tuttocuoio, l’Olandesina piega per 1-0 il San Marino fra le mura amiche del “Marcello Melani”, identico score con il quale il “Lenz” si aggiudica il confronto casalingo con il Corticella.
Nelle zone “meno nobili” della graduatoria, lo United Riccione è “corsaro” per 2-0 a Sasso Marconi, 0-0 casalingo del Progresso con il Cittadella Vis Modena, la Sammaurese conquista il suo primo successo stagionale (tra campionato e Coppa Italia di categoria) aggiudicandosi per 1-0 il confronto interno con il Fiorenzuola e vittoria con lo stesso punteggio del Prato nel derby casalingo con lo Zenith Prato.
Dopo tredici turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 29 punti; Forlì 27; Ravenna e Lentigione 26; Imolese 25; Pistoiese 22; Sasso Marconi 19; Cittadella Vis Modena e Tuttocuoio 17; Corticella 16; Piacenza, United Riccione, Prato e Progresso 14; Fiorenzuola 12; San Marino e Zenith Prato 11; Sammaurese 7.
La quattordicesima giornata proporrà i confronti Cittadella Vis Modena-Prato, Corticella-Tuttocuoio, Fiorenzuola-Ravenna, Forlì-Piacenza, Progresso-Lentigione, San Marino-Sammaurese, Tau Altopascio-Sasso Marconi, United Riccione-Imolese e Zenith Prato-Pistoiese.
Giuseppe Livraghi