Non poteva mancare anche questa settimana il focus sulle squadre campane al termine della 13^ giornata del campionato di serie D. Allora buona lettura.
Nel girone G il derby campano tra Gelbison e Paganese non ha nè vinti e nè vincitori. La gara termina 1 a 1. Il risultato matura nel primo tempo. Ad andare in vantaggio è la Paganese con Faella, la pareggia la Gelbison con Gallo. Prima del gol del vantaggio la Paganese si è vista annullare un gol dello stessa Faella, annullato per posizione di fuori gioco. Nella ripresa entrambe le squadre cercano la via del gol ma il punteggio non cambia.
Sarnese a valanga sull’Atletico Lodigiani. I ragazzi di mister Cavallaro superano tra le mura amiche l’Atletico Lodigiani grazie al 4 a 0 finale. Terza vittoria consecutiva per la Sarnese. Apre le danze un’autorete di Malvestuto, ampliano lo scarto i gol di Uliano, Samotti e Lagzir.
Finisce 1 a 1 il derby napoletano tra Savoia e Flegrea Puteolana. Debutta con un pareggio il nuovo tecnico del Savoia Giacomarro. Il Savoia grazie ad un gran gol di Negro riprende l’iniziale vantaggio degli ospiti siglato da Palma. Il vantaggio della Puteolana arriva nel primo tempo. Il Savoia la recupera nella seconda parte della gara.
Nel girone h, la Nocerina non va oltre l’1 a 1 contro il Città di Fasano. I molossi trovano il vantaggio intorno alla mezz’ora con il rientrante Addessi, chiudendo in avanti il primo tempo. Nella ripresa dopo appena due minuti il Fasano ristabilisce la parità.
Vittoria esterna della Palmese che batte il Francavilla 3 a 1. Punti pesanti quelli conquistati dai rossoneri sul campo del Francavilla, che perde immeritatamente. Tante, infatti sone le azioni create dai padroni di casa, con una Palmese che si salva grazie alle parate del suo portiere. A sbloccarla è la Palmese con Santarpia, il pareggio arriva grazie a Bastianelli. Il nuovo vantaggio della Palmese arriva nella ripresa con Orefice, mentre la terza rete porta la firma di Okoje.
Vittoria interna per l’Ischia che batte 3 a 1 il Gravina. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio al terzo minuto grazie ala rete di Stauciuc. Neanche il tempo di gioire e al 5′ i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio con Maiorano. Il sorpasso dell’Ischia arriva grazie alla rete di Padulano, mentre al 97′ Favecca chiude definitivamente l’incontro direttamente su calcio di rigore.
Pesante sconfitta esterna del Costa d’Amalfi contro il Matera, 4 a 2 il risultato finale. Con la vittoria contro il Costa d’Amalfi, il Matera conquista la prima vittoria sul proprio campo. I padroni di casa la sbloccano al 25′ con il calcio di rigore trasformato da Di Piazza. Il vantaggio dura appena sette minuti, Maione ristabilisce la parità. Il Matera insiste e trova la rete del 2-1 con Sicurella prima dell’intervallo. Nella ripresa si scatena Pablo Burzio che prima segna il 3 a 1 e poi il definitivo 4 a 1. Nel mezzo dei due gol del di Pablo Burzio arriva la rete di Cappiello per gli ospiti.
L’Angri si arrende tra le mura amiche alla Virtu Francavilla, 0 a 2 il risultato finale. Il vantaggio ospite si concretizza al 10′ grazie a Lanzolla, mentre il raddoppio arriva al 55′ con Cipolletta.
Sconfitta esterna per la Real Acerrana che cade sotto i colpi della Fidelis Andria, 3 a 0 il risultato finale. L’Andria sblocca la gara con Da Silva al primo affondo al secondo minuto. Il raddoppio arriva grazie alla bella punizione di Kragl. Il tris è firmato nella ripresa da Fantacci.
Nel girone I il Pompei fa 2 a 2 sul campo della Reggina. Il Pompei conquista un buon punto contro i calabresi dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due gol grazie alla doppietta di Ragusa. Nella ripresa si concretizza la rimonta dei napoletani che prima accorciano le distanze con il rigore di De Luca, e poi completano la rimonta con El Hilali a quattro minuti dal termine.
La Scafatese in casa si arrende 1 a 0 al Siracusa. Un eurogol di Acquadro decide la sfida di Scafati.
Nello Marmo, TuttoserieD.com