Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo procidano Mario Lubrano avrebbe lasciato l’Ischia Calcio. Ancora sconosciute le dinamiche di questa decisione. Molto discusse dalla piazza e visti anche i risultati, le sue decisioni di mercato estive, sopratutto per quanto riguarda il pacchetto dei portieri e degli under. Siamo in attesa di un comunicato ufficiale della società, lascia l’isola dopo varie annate positive concluse con un campionato vinto portando al club giocatori del calibro di Michele Longo, Ciccio Brienza, Kelvin Matute, Dario Giacomarro, il ritorno di Pippo Florio e tanti altri. Adesso la situazione per Pino Taglialatela diventa difficile ma non impossibile per un uomo di calcio come lui.
In meno di 24H le fondamenta gialloblù stanno letteralmente crollando, 2 personaggi che hanno operato sempre a braccetto e per il meglio dell’Ischia calcio hanno deciso in corsa di abbandonare il progetto. Si dovranno capire le dinamiche di queste decisioni che sorgono quasi entrambe come un fulmine a ciel sereno. Forse c’è altro che non sappiamo, oltre il lato sportivo? I gialloblù sono in un periodo negativo e di certo non occupano una buona posizione in classifica per come ci si aspettava; ma per adesso i napoletani sono a tutti gli effetti salvi fuori dai play out a quota 12 punti. Intanto, l’ex portiere del Napoli “Batman” ha ribadito la grande forza della società rassicurando l’ambiente e del passaggio delle quote verso il patron di Carpisa e nonchè nuovo proprietario dell’Ischia Calcio, Lello Carlino. La gestione sportiva però, sarà sempre occupata da Pino Tagliatela, che sarà sempre a fianco della sua isola, come ribadito in più occasioni. L’ufficialità si avrà solo settimana prossima, quando sarà pronta tutta la documentazione in merito.
Seguiranno aggiornamenti importanti sull’isola, dove nel corso delle ore ci saranno continue notizie in merito alla figura del nuovo tecnico e del nuovo direttore sportivo.
Giuseppe Manzi