Una Nocerina con una difesa colabrodo cade sul campo della Palmese per 3 reti a 2. È la terza sconfitta consecutiva, se si conta quella in casa in Coppa Italia.
Le formazioni
Mister Novelli propone la seguente formazione: Wodzicki, Tempre, Provenzano, D’Agostino, Gerbaudo, Sparandeo, Vono, Faiello, Silvestri, Padalino, Marquez.
La Palmese risponde con Pollini, Ceparano, Galeotafiore, Volpe, Orefice, Fusco, Santarpia, Peluso, D’Orsi, Okojie, Tiberti.
La cronaca
Ritmi blandi per i primi 13 minuti fino a che Vono ci prova con un’azione personale. Il suo tiro a giro finisce di pochissimo alto sulla traversa difesa da Pollini.
Al 21º è però Santarpia che , dopo aver effettuato una serpentina non senza un briciolo di fortuna, lascia partire un diagonale a metà tra un tiro ed un cross. La palla si insacca alla destra di Wodzicki, nell’occasione forse non del tutto incolpevole.
Ma appena un minuto dopo Galeotafiore si guadagna un rosso diretto per fallo pericoloso e volontario su Marquez, lasciando così la Palmese in inferiorità numerica.
Al 35º la difesa della Nocerina decide di fare la frittata della domenica favorendo così gli avanti della Palmese che in area fanno un po’ quello che vogliono, fino al dribbling del solito Santarpia che supera anche Wodzicki e deposita in reta a porta vuota per il 2-0 dei rossoneri padroni di casa.
Emozioni da una parte e dall’altra: al 38º Faiello dalla destra imbuca la porta di Pollini, servito in profondità da D’Agostino in azione di contropiede per il momentaneo 2-1.
In pieno recupero viene espulso anche Padalino della Nocerina per fallo da ultimo uomo su uno scatenato Santarpia, ristabilendo così la parità numerica.
Finisce così un primo tempo certamente appassionante ma condito da macroscopici errori difensivi.
Pronti-via ed il secondo tempo si apre con una doppia clamorosa azione da gol che Faiello prima e Okojie poi sprecano malamente.
Al 20º del secondo tempo da registrare l’esordio stagionale di Addessi, finora indisponibile per non meglio chiariti problemi fisici.
Ed appena 10 secondi dopo, la Palmese realizza la rete del 3-1 con Manu lasciato incredibilmente solo sulla fascia destra, libero si entrare in area e di concludere felicemente alla sinistra di Wodizcki.
Non demorde però la Nocerina che al 30º accorcia di nuovo le distanze con Ferrari, servito in area da Marquez che con destrezza riconquista un pallone in area e serve l’assist vincente al compagno di reparto.
Finisce così per 3-2 in favore della Palmese, decisamente da rivedere l’assetto difensivo dei rossoneri di Nocera.
Prossimo turno
Nel prossimo turno si terranno Francavilla-Palmese e Nocerina-Città di Fasano