La Scafatese torna a brillare in campionato grazie a una convincente vittoria per 3-0 contro la Sancataldese, al Giovanni Vitiello di Scafati. I canarini, guidati da mister Fabiano, dominano fin dall’inizio, imponendo il proprio ritmo e tenendo gli ospiti lontani dall’area di Becchi. La partita si sblocca al 31′ del primo tempo, con Vacca che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa sul secondo palo per il vantaggio dei gialloblù.
Dieci minuti più tardi, il rigore assegnato per un fallo su Esposito mette il punto sul dominio dei padroni di casa: dal dischetto, Albadoro non sbaglia e realizza il 2-0. Nel secondo tempo, la Scafatese chiude definitivamente i conti al 59′, quando Neglia, servito alla perfezione da Albadoro, dribbla il portiere e mette a segno il terzo gol, facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti.
Con questo successo, la Scafatese raggiunge la vetta della classifica insieme a Vibonese e Siracusa, confermandosi tra le protagoniste del campionato. Nonostante qualche occasione concessa agli avversari nel finale, la difesa gialloblù si dimostra solida, regalando una prestazione impeccabile.
Raffaele Izzo, tuttoseried.com