Marco Nappi al debutto casalingo, nel recupero tra Cairese e Bra, imbriglia la capolista guidata da Fabio Nisticò. Il risultato finale dice zero a zero, in una gara dura e fisica non di certo noiosa. Il primo tempo scorre senza grossi sussulti, sono gli ospiti a sfiorare la rete sul finire del tempo. Corre il minuto 42, Costantino di destro calcia a botta sicura verso la porta, Cangane viene salvato grazie ad un prodigioso intervento di Gargiulo in scivolata. Nella ripresa il Bra cerca l’allungo. Ci prova con una rasoiata di Perseu, ma si oppone Cangane. Gli ospiti protestano per un tocco di di mano di Silvestri nella propria area di rigore, ma il signor Cavacini lascia proseguire. Dopo pochi minuti ci prova Costantini sempre per gli ospiti, ma i ragazzi di Nappi si salvano, grazie all’intervento del portiere, prodigioso nell’occasione.
Ci prova sempre per il Bra, con Aloia, che di testa al 26’ alta di poco sulla traversa. Sul finire la Cairese prova l’affondo con Lartey che prova a sorprendere dalla distanza Ribero, che respinge il tiro. Questa è l’ultima emozione del match, che si conclude dopo 7 minuti di recupero.
Domenica di nuovo in campo. La formazione di Nappi ospiterà l’Oltrepò, raggiunto in classifica a quota 12 punti, mentre il Bra sarà ospite della Vogherese.
Cairese: Cangane, Lartey, Onkony, Silvestri, Sassari (49′ st Casadidio), Gargiulo, Castiglia, Ngamba (18′ st Turone), Garbarino, Chiarlone (14′ st Vignaroli), Fernandez.
A disp: Rizzo, De Mori, Lazzaretti, Anselmo, Bellotti, Federico.
Allenatore: Marco Nappi.
Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo, Pautassi, Mawete, Giorcelli (20′ st Quitadamo, 37′ st Zanon), Costantino, Minaj (44′ st Chiabotto), Perseu (20′ st Aloia), Gerbino.
A disp: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Gai, Burnescu.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Cavacini di Lanciano (assistenti: Chimento di Saronno e Annoni di Como).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in condizioni imperfette; circa 200 spettatori con una piccola rappresentanza ospite. Ammoniti Castiglia, Onkony, Fernandez (C), Sganzerla (B).
Giuseppe Saffioti, TuttoSerieD.com