La decima giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 fa registrare il primo K.O. del Tau Altopascio capolista, battuto per 2-1 a domicilio dal Lentigione: i toscani vedono ridursi a quattro lunghezze il loro vantaggio sulla seconda posizione, appannaggio di un Forlì impostosi per 2-0 in casa sul Prato.
Per quanto riguarda le altre “grandi”, vittorie esterne di Ravenna e Sasso Marconi rispettivamente per 5-0 con lo Zenith Prato e per 1-0 con il San Marino, la Pistoiese impatta per 1-1 a Imola e deludente 0-0 interno del Piacenza con il “fanalino di coda” Sammaurese.
Nelle “retrovie”, rovescio casalingo per 0-2 dello United Riccione con il Tuttocuoio, “colpaccio” esterno per 1-0 del Fiorenzuola con il Cittadella Vis Modena e vittoria per 2-0 del Corticella nello scontro diretto interno con il Progresso.
Dopo dieci turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 25 punti; Forlì 21; Ravenna 19; Sasso Marconi 18; Lentigione 17; Pistoiese e Tuttocuoio 16; Imolese 15; Piacenza 14; Cittadella Vis Modena e Corticella 13; Fiorenzuola 12; Prato 10; Zenith Prato 8; United Riccione, Progresso e San Marino 7; Sammaurese 4 (Imolese e Tuttocuoio hanno disputato una partita in meno, che verrà recuperata il prossimo 6 novembre).
L’undicesima giornata proporrà i confronti Fiorenzuola-Corticella, Lentigione-Zenith Prato, Pistoiese-Piacenza, Prato-United Riccione, Progresso-Tau Altopascio, Ravenna-Forlì, Sammaurese-Cittadella Vis Modena, Sasso Marconi-Imolese e Tuttocuoio-San Marino.
Giuseppe Livraghi