Stando a quanto riportano voci vicine all’Ischia Calcio, sembrerebbe che il mister Enrico Buonocore non sia più l’allenatore dei gialloblè.
Dopo la rocambolesca partita di ieri, disputata al Calise di Forio contro il Nardò (partita terminata in pareggio dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa), l’allenatore ex Cervia si è scagliato in maniera polemica ancora una volta contro la situazione stadio, ribadendo che i suoi giocatori abbiano giocato una buona gara per poi subire dieci minuti soliti di black out a cui l’Ischia ci ha abituato.
La risposta alla domanda in merito di quali fossero state le problematiche della mancata vittoria è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Buoncore ha letteralmente rimproverato davanti le telecamere il suo portiere, Iannacone, esprimendo anche un senso di rammarico perché secondo lui ancora oggi non è pronto ad essere un titolare della squadra, e che al suo posto sarebbe tornato tra i pali il classe 2004 Mirko Gemito.
E poi stamattina la notizia: sembrerebbe che il mister abbia deciso di non continuare più la sua avventura sulla panchina dell’Ischia per motivi personali, escludendo le prestazioni dei giocatori e alla questione dello stadio.
Un vero e proprio terremoto in casa Ischia, dove se la notizia venisse fuori in maniera ufficiale avrebbe del clamoroso, dopo i passati storici tra Buonocore e la sua piazza che è come una casa per lui.
In molti sull’isola credono fermamente che sia l’unico ad avere la personalità di poter salvare la squadra dopo questo inizio sciaguarato degli isolani che devono ancora trovare la prima vittoria davanti al proprio pubblico. Seguono aggiornamenti nelle prossime ore.
Giuseppe Manzi, tuttoseried.com