Il Martina non si ferma più, la banda terribile di Pizzulli vince ancora e colleziona il 5 risultato utile consecutivo. La Virtus Francavilla non sa più vincere dopo le 6 vittorie consecutive si ferma ancora, terza sconfitta nelle ultime 4 partite.
La cronaca del match:
10′: La V. Francavilla ci prova con Sosa, conclusione che non impensierisce figliola. Match equilibrato, con gli ospiti che gestiscono la palla nei primi minuti. Il Martina riparte alla grande in contropiede, ed erige a centrocampo una vera e propria diga bloccando le incursioni avversarie.
20′: il Martina ci prova in contropiede con Resouf che mette al centro ma Lamonica non arriva per un soffio alla conclusione.
Match equilibrato non succede nulla di rilevante nei restanti minuti del primo tempo.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, match equilibrato e molto duro, ci sono molte interruzioni di gioco e falli tattici.
76’: La partita cambia, espulsione di Allegrini e V. Francavilla in inferiorità numerica. Il Martina si spinge all’attacco e trova il vantaggio al minuto 82’ con Zelenaj che crossa in mezzo da posizione defilata sulla sinistra ma il rimbalzo inganna il portiere e il pallone si insacca all’angolino.
Da questo momento finisce la partita degli ospiti. Il Martina gestisce il possesso grazie a una grandissima prestazione difensiva e in particolare del capitano Piarulli abile in più circostanze a fermare le avanzate degli ospiti e dare immensa qualità e quantità al centrocampo.
La partita va verso la fine ma è il Martina al minuto 88′ ad avere l’occasione per il 2-0. Silvestro si coordina in mezza rovesciata e il suo tiro colpisce in pieno la traversa.
Non accade più niente e la partita termina. Vince il Martina 1-0 per la prima volta al “Tursi”, vittoria meritata. Ora testa alla partita di domenica prossima contro la capolista Nocerina, mentre la Virtus Francavilla è chiamata al riscatto in casa contro il Costa d’Amalfi.
MARTINA: Figliola, Tuccitto, De Angelis, Llanos, Lupo, Piarulli, Zenelaj, Resouf, Mastrovito, Russo, La Monica. A disposizione: Martinkus, Perrini, Silvestro, Cafagna, Chogolzadeh, Marinelli, Ievolella, Carucci, Vaticinio.
VIRTUS FRANCAVILLA: Cevers, Lambiase, De Nova, Allegrini, Taurino, Costantino, Pinto, Mbaye, Marconato, De Luca, Sosa. A disposizione: Bertini,Arrighini, Spavone, Piccolo, Latagliata, Errico, Thiam, Diop, Martina.
MARCATORI: 82′ Zelenaj (Martina)
AMMONITI: Taurino
ESPULSI: Allegrini
Nicola Aruanno; TuttoSerieD.com