La Fidelis Andria di mister Giuseppe Scaringella centra la terza vittoria consecutiva battendo l’Ugento per 3-0.
Fidelis che cambia 3 uomini rispetto a Nardó inserendo Ercoli, Imputato e Felleca.
Ugento ridisegnato da mister Oliva con un 442.
Pronti via azione perfetta della Fidelis con Da Silva che si libera di due uomini e viene steso ma l’arbitro incredibilmente non fischia.
Nell’occasione l’attaccante brasiliano si fa male alla caviglia anche se rimarrà stoicamente in campo fino all’intervallo.
Ritmi molto blandi nella prima frazione con l’Ugento che tiene bene il campo. Al 15’ ci prova Felleca per la Fidelis da fuori ma il suo tiro viene respinto in corner da Di Donato.
Al 30’ la Fidelis la sblocca Ercoli servito in profondità sulla sinistra si incrocia con l’avversario e cade in aria, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto è glaciale Fantacci a spiazzare il portiere.
Dopo l’intervallo Jallow sostituisce il claudicante Da Silva. Al 56’sfiora il raddoppio Felleca in ripartenza ma è sempre bravo e attento il portiere ospite a respingere.
Cresce l’Ugento che prende campo e al 67’ reclama per un vistoso calcio di rigore non concesso.
Ma al 72’ nel momento migliore degli ospiti il lampo di Oliver Kragl chiude la partita. Autentico missile terra aria dai 25 metri che si infila all’incrocio dei pali.
Al 77’ Jallow caparbiamente si guadagna un calcio di rigore che poi trasforma. 3-0!
Partita che si trascina via fino al 94’ con la Fidelis che coglie un importante successo che le consente di proseguire la risalita in classifica.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com
Foto: Massimo Nicolamarino