La Nocerina vince anche ad Ischia. Batte i padroni di casa per 2 reti a zero e si conferma capolista nel girone H di serie D
Le formazioni
Qualche novità di formazione per mister Novelli che applica un leggero turnover schierando così la Nocerina : Wodkicki; Padalino, Lomasto, Silvestri, Tempre ; Gerbaudo, Cristiani, Basualdo; Faiello, D’Agostino, Ferrari.
L’Ischia di Mister Buonocore risponde con il seguente 11: Iannaccone, Florio, Chiariello, Buono, Patulano, Mattera Giu, Mattera Gio, Giacomarro, Quirino, Talamo, Tuninetti.
La cronaca
Si gioca al campo sportivo “Salvatore Calise” di Forio per l’indisponibilità dello stadio di Ischia. Solo 200 i presenti.
Prima occasione di marca rossonera con Ferrari che, al settimo minuto, dalla sinistra ci prova in diagonale. La palla viene agevolmente bloccata da Iannaccone.
Al 17º Buono è pericoloso su calcio piazzato dal vertice destro, decisivo l’intervento di Wodzicki che mette in calcio d’angolo.
Nulla di rilevante fino al 40º quando Talamo colpisce il palo con un colpo di testa su imbeccata di Giacomarro, nell’occasione resta a guardare la retroguardia rossonera.
Finisce così un primo tempo senza troppi sussulti che vede tuttavia una leggera prevalenza gialloblù.
Il secondo tempo non fa registrare emozioni per i primi 30 minuti, solo la solita girandola di cambi.
Ed è proprio dai cambi che arrivano le 2 reti rossonere: Grandis al 31º e Marquez in pieno recupero realizzano su ribattuta del portiere ischitano, per la gioia dei compagni.
L’Ischia non è capace di reagire e la partita si conclude sul risultato di 0-2.
Il prossimo turno
Domenica 27 ottobre si torna in campo. La Nocerina ospiterà tra le mura amiche il Casarano per il Big match di giornata, l’Ischia farà visita al Francavilla