Si è completata questo pomeriggio la 6^ giornata del campionato di serie D con gli ultimi due incontri del girone E. Il Livorno si agguidica il derby contro il Siena e balza solitario al primo posto in classifica. Le due squadre hanno dato vita ad una gara combattuta, con il Siena che probabilmente non meritava di perdere. E’ il Livorno a trovare il vantaggio grazie alla rete di Rossetti, il Siena trova il pari grazie a Ricchi, mentre il gol della vittoria è del solito Dionisi che trasforma un penalty. Con tale sconfitta cade l’imbattibilità del Siena che durava 38 partite.
Nel post gara il tecnico del Siena è apparso alquanto amareggiato: “Dopo averla pareggiata non si può subire un gol ingenuamente – ha esordito il trainer bianconero – la differenza tra noi e il Livorno è rappresentata dal fatto che loro sono stati più esperti e sicuri – penso che sia stata una gara equilibrata – ha continuato Magrini – abbiamo preso un palo, ma il risultato è determinato da chi fa gol”.
Nell’altra gara di questo pomeriggio il Foligno conquista tre punti fondamentali contro il Grosseto. La cura Consonni non produce gli effetti sperati, e il Grifone subisce l’ennesima sconfitta scivolando in piena zona playout. La prima frazione di gara si conclude con il Grosseto avanti di un gol di Cretella su calcio di rigore. Nella ripresa esce fuori il Foligno e prima la pareggia con Brevi e successivamente mette la freccia con la rete di Khribrck.
Nello Marmo, TuttoserieD.com