È iniziata l’era Consonni per il Grosseto. Il neo tecnico del Grifone, che rileva il dimissionario Malotti, è stato presentato ufficialmente ieri nel corso della conferenza stampa, presieduta anche dal numero uno del Grosseto Lamioni.
Ed è proprio il presidente Lamioni a dare inizio alla conferenza stampa parlando del presente e del futuro del club biancorosso.
“Resterò alla guida del Grosseto per dieci anni, poi decideranno i miei figli – ha esordito il presidente – abbiamo rilevato il Grosseto penultimo in classifica – ha proseguito – e lo abbiamo salvato dal fallimento, investendo 2,55 milioni di euro in meno di due anni”.
“Abbiamo una forza economica per sostenere la serie B – ha aggiunto Lamioni – spero di aver scelto in Consonni quel tecnico che potrà crescere insieme al nostro progetto”.
È il turno poi del protagonista principale, ossia, il neo tecnico Gigi Consonni.
“Ringrazio la società per avermi scelto – queste le prime parole del neo tecnico – non mi aspettavo la telefonata, ma una volta arrivata, ciò pensato sopra solo qualche secondo”, ha precisato Consonni.
“Grosseto è casa mia”, ha dichiarato il tecnico.
Il neo allenatore sposta subito l’attenzione sul gruppo. “Tutti i giocatori devono fare parte del progetto – ha precisato – dobbiamo imparare a reagire alle difficoltà”.
“Non devono pensare al singolo – ha aggiunto – ma alla squadra”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com