Non sta vivendo un periodo felice il Grosseto, partito con i pronostici a favore, si trova attualmente fermo a sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
Decisamente poco per una squadra che in estate è stata costruita per ambire al ritorno tra i professionisti.
Si era puntato sul tecnico Roberto Malotti, dato che nello scorso campionato, nel momento in cui era subentrato in corsa d’opera, il Grosseto aveva mostrato netti miglioramenti.
Ma in queste prime sei giornate qualcosa non è andata per il verso giusto, e dopo la sconfitta esterna contro il Terranuova Traiana, il mister ha optato per le dimissioni.
Comunicato Stampa U.S. Grosseto 1912
L’US Grosseto 1912 comunica che, a seguito delle difficoltà emerse nelle ultime gare, il responsabile tecnico della prima squadra Roberto Malotti ha rassegnato le proprie dimissioni, confermando l’altissimo senso di responsabilità già manifestato nel corso della sua esperienza in Maremma, dove si è distinto per le sue innegabili doti sia umane che tecniche, culminate con la vittoria dei playoff dello scorso campionato.
La società annuncia di aver affidato la squadra a Luigi Consonni che verrà coadiuvato dal suo assistente Tommaso Salvestroni. Bandiera biancorossa che non ha bisogno di alcuna presentazione, incontrerà gli organi di stampa nella giornata di domani, martedì 15 ottobre, presso la sala stampa dello stadio Zecchini. La conferenza, alla quale sarà presente anche il patron Giovanni Lamioni, sarà riservata solo agli organi di stampa.
Nello Marmo, TuttoserieD.com