Archiviata in serie D la quinta giornata di campionato, non poteva mancare il nostro appuntamento con l’approfondimento sulle squadre campane impegnate in questo stupendo e impegnativo torneo.
Nel girone G la Gelbison conquista in casa un’importante vittoria calando un poker ai danni dell’Atletico Uri, 4 a 1 il risultato finale. Dopo un primo tempo privo di azioni, la Gelbison costruisce nella ripresa la vittoria. Il vantaggio per i campani arriva nella ripresa dopo 5 minuti di gioco con Croce su rigore. Il raddoppio arriva al 72′ con Dambros. Gli ospiti accorciano grazie ad un autorete, ma non hanno fatto i conti con la Gelbison che dilaga nel finale, infatti triplica al minuto 82 con Prado, subentrato dalla panchina, ed è lo stesso calciatore a siglare la quarta rete al 90′.
La Sernese impatta 1 a 1 contro il Sassari Latte Calcio Dolce. La Sarnese guadagna un solo punto dopo aver dominato per tutto il primo tempo. Gli ospiti pareggiano allo scadere il gol realizzato dopo 18 minuti da Montini.
Pareggio a reti inviolate per la Paganese nel derby contro la Flegrea Puteolana. Le due squadre si dividono la posta in palio in una gara molto equilibrata, dove le due difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi.
Vittoria importante del Savoia per 1 a 0 sul Guidonia Montecelio. I napoletani vincono una gara importante con una prestazione da grande squadra. Sono gli ospiti ad andare vicino al vantaggio, il gol viene negato dalla traversa. Scampato il pericolo, il Savoia prende le giuste misure e incomincia a creare azioni pericolose, dimostrandosi compatto e lottando su ogni pallone. Il gol partita è di Negro al 37′ del primo tempo. Nella ripresa il Savoia è bravo a chiudere tutti i varchi senza concedere nulla agli avversari.
Nel girone G, la Nocerina vince in rimonta contro la Fidelis Andria. Sin dall’inizio sono i molossi ad avere il pallino del gioco, ma gli ospiti passano in vantaggio. La squadra di misetr Novelli ha il merito di non disunirsi, e trova il pareggio con Marquez al 38′. Nella ripresa in campo si vede solo la Nocerina, complice anche l’espulsione di Carriola. I molossi prima la pareggiano con bomber Ferrari al 76′, e al minuto 84 è ancora bomber Ferrari a piazzare la rete del definitivo 3 a 1.
Angri e Ischia non vanno oltre l’1 a 1. Le due squadre si dividono la posta in palio e portano un punto a casa ciascuno. Sono gli isolani a passare in vantaggio grazie al gol di Talamo, pareggiano i padroni di casa con Casalongue.
Primi tre punti per il Costa d’Amalfi grazie al 2 a 0 maturato sul campo del Martina Calcio. Un successo ottenuto a conclusione di una gara dominata dai costieri su un campo difficile. I costieri sono apparsi ben organizzati dal punto di vista tecnico.
Il primo tempo è ricco di emozioni, con i padroni di casa vicini al vantaggio. Il Costa d’Amalfi risponde subito sfiorando il gol due volte con Maione e Caputo per ben tre volte. Al 36′ arriva il vantaggio dei costieri con Maione. Nella ripresa il Costa d’Amalfi controlla bene la gara e in pieno recupero chiudono la gara con Proto.
L’Acerrana si arrende alla Virtus Francavilla, 2 a 1 il risultato finale. Parte bene l’Acerrana, che nel primo tempo va più volte vicino al gol prima con Espsoito, e poi con de Giorgi. Il meritato vanataggio arriva al 25′ con Laringe, che finalizza un’azione da lui stesso avviata. La Virtus non reagisce e gli ospiti sfiorano il secondo gol. Nella ripresa, però prendono il controllo della gara e prima pareggiano al 71′ con Sosa, e poi mettono la freccia all’81’ sempre con Sosa.
Nel girone I, il Pompei si arrende in casa contro il Siracusa, al 90′ è 0 a 2. Per il Pompei si tratta della seconda sconfitta consecutiva. La gara si sblocca nella ripresa grazie alle reti di Maggio e Di Grazia.
Non si ferma più la Scafatese che liquida la pratica Paternò grazie al 2 a 0 casalingo, e conquista la quinta vittoria consecutiva. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia sul rettangolo verde sfiorando entrambe il vantaggio, ma nonostante ciò la prima frazione di gara si conclude sullo 0 a 0. Nella ripresa la Scafatese trova il vantaggio con una botta di Potenza. Un salvataggio di Becchi sulla linea nega il pareggio agli ospiti, che cadono in pieno recuero grazie al raddoppio di Albadoro.
Nello Marmo, TuttoserieD.com