Dopo il cappotto di Domenica scorsa il calendario della Serie D Girone G ha fatto rinascere un po’ di fiducia nel turno del 28 Settembre. Atletico Uri – Terracina 1-1 e del 29 Settembre Sassari Latte Dolce – Savoia 1-1. Altra cocente sconfitta per l’ Olbia 2 a 1 ad Anzio. Una vittoria per l’ Ilva Maddalena che con un goal per tempo liquida la COS di mister Francesco Loi con il classico punteggio di 2 a 0.
Ilva Maddalena- Cos: Partiamo subito dal derby con un Ilva implacabile che spinge la Cos in zona play-out. L’ Ilva vince e convince e già al 12′ con Francia che spedisce un siluro che colpisce la parte interna della traversa e finisce in rete. La reazione della Cos si affida al duo Santoro – Aloia, che colpisce il palo esterno con un tiro sparato da dentro l’ area. Nella ripresa Ilva pericoloso con le conclusioni di Tapparello, Blazevic e Touray. Il goal della sicurezza arriva solamente nei minuti di recupero: Alvarez serve il bravo Dessena che solo davanti al portiere lo scavalca con un preciso pallonetto. A fine gara mister Francesco Loi: ” Avevamo assenze importanti ma questo non può essere una scusante. Dovevamo fare qualcosa di più. Complimenti a loro che hanno preso punti importanti noi dobbiamo capire che c’è parecchio da lavorare”. Il giovanissimo Dessena: ” Sono molto felice per il primo goal con i grandi. Ringrazio Alvarez per l’ assist che mi ha consentito di andare in goal.
Atletico Uri: Nell’ anticipo di sabato l’ Atletico Uri non va oltre il pari contro il Terracina 1-1. Demarcus capitano Urese così analizza la partita: ” Si è visto un miglioramento rispetto alle altre partite, in campo siamo stati padroni del gioco. L’ Atletico Uri è andato in svantaggio con un contropiede del Terracina con un goal di Accietto al 68′. I sardi hanno reagito ottenendo un pareggio meritato con De Cenco all’ 87′. Ancora Capitan Demarcus:” La squadra è cambiata e migliorata. Il potenziale c’è. Dobbiamo sbloccarci.
Sassari Latte Dolce: Sassari Latte Dolce – Savoia termina 1 a 1. Moduli speculari, 4-3-3, per le due squadre. Con questo risultato i sassaresi restano in zona play-out. Al 21′ il Sassari Latte Dolce va in vantaggio con un bolide di Loru. La ripresa vede un Savoia piu aggressivo, al 53′ traversone di Negro che Maniero entrato da poco devia in rete. Il goal mette le ali al Savoia che va vicino alla vittoria ma per fortuna dei sassaresi il risultato non cambia.
Olbia: Olbia strana e difficile da interpretare riesce a trovare il vantaggio con un goal di De Grazia al 45′. Al 46′ l’ espulsione di Costanzo per una gomitata in pieno volto a Sirignano. La partita cambia volto. Al 55′ pareggio di Mino e al 39′ Cori ribalta il risultato, facendo traballare la panchina e lo staff di mister Marco Amelia che aveva allenato nella stagione 2018- 2019 in questo girone G la Lupa Roma con una retrocessione.
Nella prossima giornata che si disputerà domenica 6 ottobre il Cos sfiderà tra le mura amiche il Cassino. Impegno in trasferta per l’Ilvamaddalena contro il Cyhtialbalonga. Gara lontano da casa anche per l’Atletico Uri che sfiderà la quotata Gelbison. Trasferta campana anche per il Sassari Latte Dolce che sarà di scena contro la Sarnese. L’Olbia cercherà il riscatto casalingo contro il Monterotondo.
Andrea Deplano, tuttoseried.com