Il racconto della partita evidenzia un Città di Fasano combattivo e determinato, capace di reagire prontamente dopo un inizio difficile a seguito dello svantaggio subito dopo 3 minuti contro l’isola di Ischia.
Corvino si è dimostrato ancora una volta il leader tecnico della squadra segnando due reti.
Il cambio di modulo di mister Iannini, con l’inserimento di tre difensori centrali e gli under Ballatore e Mauriello come braccetti fluidificanti, ha dato solidità alla squadra soprattutto in fase di possesso,
con Corvino impiegato da falso “nueve” e gli esterni d’attacco Vasil ed il debuttante Cortes , sostituiti nella ultima mezz’ora da Losavio e Murgia.
La reazione al gol subito è stata immediata, dopo una traversa colpita dal Fasano a seguito calcio d’angolo, il pareggio arriva con Corvino su calcio piazzato ed il suo secondo gol spettacolare ad inizio ripresa ,il quale servito da Vasil in area con una palombella batte l’estremo di casa.
Nonostante la qualità mostrata in fase di costruzione e il controllo della partita per lunghi tratti, il Fasano non è riuscito a difendere il vantaggio, venendo punito da Giacomarro dopo un’azione da sinistra a destra dell’ex Battista.
La gestione del risultato nel secondo tempo, anche dopo l’uscita di Corvino, è stata complessivamente positiva, anche grazie agli ingressi di Losavio , Murgia e Bolzicco titolari inamovibili fino alla domenica precedente, un colpo di tacco ravvicinato di Bolzicco a seguito calcio d’angolo è stato ribattuto dal portiere di casa, ma un’ingenuità difensiva per una punizione indiretta in area ha rischiato di compromettere ulteriormente il match sul finale.
Tuttavia, il pareggio ottenuto in trasferta, sebbene con qualche rammarico, può essere visto come un risultato accettabile.
Ora l’attenzione si sposta alla prossima sfida contro il “Real Casarano”, imbattuto e favorito del girone.
Il Fasano cercherà di compiere l’impresa di battere” Golia ” l’intero ambiente spera in una meritata prima vittoria stagionale casalinga, soprattutto dopo le buone prestazioni offerte finora.
ISCHIA CALCIO – CITTA’ DI FASANO 2-2
ISCHIA CALCIO: Iannaccone, Florio, Ballirano, Montanino (22 st Mattera Gio.), Mattera Giu., Pastore, Castagna (21′ st Patalano), Giacomarro (43′ st Trofa) , Favetta (36′ st Talamo) Battista, Tuninetti (31′ st Maiorano). (In panchina Zandri, Chiariello, Quirino, Padulano). All. Corino.
CITTÀ DI FASANO: Lombardo, Ballatore, Orlando, Penza, Onraita, Urquiza, Cortes (16′ st Losavio), Ganci 20′ st Clemente), Vasil (27′ st Bolzicco), Corvino (28′ st Murgia), Mauriello (43′ st Lupoli). (In panchina Iurino, Dridi, Balde, Signorile). All. Iannini.
ARBITRO: De Paolis di Cassino (ass. Di Leo di Policoro e Marvulli di Matera).
MARCATORI: nel p.t. 5′ Montanino (I), 44′ Corvino (F); nel s.t. 3′ Corvino (F), 7′ Giacomarro (I)
NOTE: angoli 4-4. Ammoniti Corvino (F) mister Iannini (F), Ballatore (F), Montanino (I), Florio (I), Castagna (I), Penza (F), Mattera Gio. (I). Durata: pt 47′, st 50′. Spettatori 200 su disposizione delle Forze dell’Ordine.
CESARE FANIGLIULO, TuttoSerieD.com