Non c’è pace per la Fidelis Andria che perde la prima stagionale e dopo quattro giornate si ritrova con soli 3 punti frutto di 3 pareggi ed 1 solo gol segnato.
Biancoazzurri che tornano al 4231 con Babaj, La Monica e Fantacci dietro all’unica punta Marsico, in difesa spazio a De Rosa (esordio stagionale) e Rotondi sulle corsie esterne.
Risponde la capolista Virtus Francavilla di mister Ciro Ginestra con il consueto 433 con davanti Pinto, Sosa e Taurino.
Partono bene i padroni di casa che però non chiamano mai in causa il portiere ospite. Alla prima occasione gli ospiti sfiorano il vantaggio; al 10′ su calcio di punizione svetta il bomber Sosa che centra una clamorosa traversa.
Al 13′ ci prova Cancelli con una conclusione volante su perfetto cross di Fantacci ma la palla va sull’esterno della rete. Al 17′ la Virtus perde Ceesay per infortunio, al suo posto dentro Mbaye.
Partita piena di agonismo, Fidelis che spreca un clamoroso contropiede al 35′ con Fantacci che sbaglia il passaggio decisivo.
Ospiti vicinissimi al vantaggio a 2′ dal termine del primo tempo con una perfetta azione che libera Pinto
che sciupa mandando a lato.
Al rientro dagli spogliatoi subito doppio cambio Fidelis con Kragl e De Angelis che rilevano Risolo e Babaj. Fidelis che parte bene con un predominio territoriale, al 14′ la più grossa occasione con Felleca che manda alto un perfetto cross di Fantacci.
Risponde al 20′ la Virtus con il giovane terzino Costantino che su una ribattuta della difesa di casa calcia al volo sfiorando l’incrocio.
La Fidelis cala, Virtus che effettua i primi cambi inserendo Latagliata, De Luca e Gjonaj.
E al 32′ gli ospiti trovano l’affondo decisivo con una perfetta combinazione che porta De Luca a battere a rete superando Esposito.
Si scaldano gli animi, la Fidelis prova subito a reagire e su un batti e ribatti in aria è prodigioso Cevers a salvare tutto.
Partita che si incattivisce e si spezzetta sempre più e risultato che non cambia nonostante 7 minuti di recupero.
Fidelis che esce tra le contestazioni dello stadio “Degli Ulivi” che chiede a gran voce l’esonero del tecnico
Ciro Danucci. Saranno decisive le prossime ore?
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Rotondi, Bonnin, Sirri, De Rosa, La Monica, Risolo, Cancelli, Babaj, Marsico, Fantacci.
VIRTUS FRANCAVILLA: Cevers, Costantino, Lanzolla, Allegrini, De Nova, Ceesay, Bonavolontà, Spavone, Pinto, Taurino , Sosa.
ARBITRO: Sciolti di Lecce ASSISTENTI: Freda di Avellino e Esposito di Formia. SPETTATORI: circa 3000 di cui un centinaio ospiti.
RECUPERO: 2′ pt, 5′ st
Marco Nicolamarino, TuttoSeried.com
Foto Massimo Nicxolamarino