Il Città di Fasano ha rinforzato sensibilmente l’organico della Prima Squadra, ingaggiando dal Football Club Messina l’attaccante brasiliano Lucas Dambros Da Silva e il centrocampista franco-guadalupense Thomas Benoit Gille.
Un doppio innesto di notevole spessore finalizzato dal club di Patron Franco D’Amico, che certifica la bontà dei rapporti tra il sodalizio pugliese e il club giallorosso messinese.
Dambros è un attaccante classe 1996, ex Trapani (Lega Pro), giunto nel nostro Paese tre anni e mezzo addietro e impegnato con l’FC Messina dall’agosto del 2019 ad oggi. Gille, invece, è un talentuoso atleta classe 2002, che nella prima parte di stagione ha collezionato sette presenze con indosso la maglia giallorossa nel Girone I di Quarta Serie.
Dambros e Gille raggiungono in biancazzurro il trequartista italo-argentino, Ezequiel Alejandro Melillo e il duttile difensore maliano, Papa Bamory Camara, loro ex compagni proprio in riva allo Stretto durante le rispettive esperienze vissute in seno al club presieduto da Rocco Arena.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Città di Fasano per annunciare l’arrivo in biancazzurro di Lucas Dambros Da Silva.
“L’U.S. Città di Fasano comunica di aver ingaggiato l’attaccante brasiliano Lucas Dambros Da Silva, proveniente dall’FC Messina.
Classe 1996, Dambros è cresciuto calcisticamente in Brasile nell’Internacional de Porto Alegre. In Europa ha giocato nella seconda Divisione danese nel FC Djursland, per poi approdare in Italia, tra i Professionisti, nel Trapani. In questa prima parte di stagione, invece, ha giocato in Serie D, sempre in Sicilia, nell’FC Messina”.