Domenica da dimenticare per le 5 squadre sarde che perdono tutte il confronto con le avversarie Olbia e COS in casa rispettivamente contro il Guidonia e il COS contro un Anzio in inferiorità numerica dal 37′ del primo tempo.
Olbia:
Tutta l’amarezza per la sconfitta dell’ Olbia, al 94′ con una rete di Cali, si può sintetizzare nel commento del dopo partita del mister Marco Amelia: “ Questa sconfitta fa male, malissimo, dobbiamo saper reagire perchè questa partita è stata condotta con un piano gara perfetto, affrontare una rosa così talentuosa e ben attrezzata richiede un approccio mentale di alto livello”. Eppure i bianchi avevano avuto un buon inizio con conclusioni pericolose di Costanzo e Furtado, rimaste senza esito.
Il Guidonia si è fatto vivo dopo il 32′ con Errico e Rossi bloccati dagli interventi del portiere Olbiese Di Chiara. Nel secondo tempo l’ Olbia ha cercato di forzare con un ritmo più veloce ma non c’e stato niente da fare. Al 94′ la doccia fredda che gela i galluresi: assist di Succi per Calì, il numero 9 non fallisce l’occasione e sigla il goal vittoria che vale il primo posto in classifica per i suoi e l’ultimo per l’ Olbia.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra:
L’ Anzio, nonostante l’ inferiorità numerica per un ora circa, espugna il campo di “ Is Arranas” e si impone meritatamente, ma con un po’ di fortuna per 2 a1 sul COS di mister Antonio Carta ( Francesco Loi in tribuna per squalifica). Andrea Demontis e Mattia Floris per i locali avevano illuso i propri sostenitori con conclusioni pericolose all’ inizio dell’ incontro, ma Di Mino il migliore tra gli avversari al 33′ batte l’incolpevole Xaxa proteso in un disperato inutile tuffo.
La replica del COS non si fa attendere e al 40′ pareggia subito dopo l’espulsione di Costa al 37′ con un tocco di capitan Mattia Floris imbeccato dall’ottimo Pietro Ladu ex Lanusei Calcio 86 in Serie D. Nel secondo tempo in evidenza il solito Di Mino che esalta la bravura di Xaxa che respinge di piede. Al 18′ Demontis fallisce da buona posizione. Al 20′ Ladu impegna Perna con un calcio di punizione insidioso. Al 33′ ospiti in vantaggio con Sirignano che ribatte in rete una respinta del bravo Xaxa su un colpo di testa ravvicinato sotto porta. Nel dopo partita mister Antonio Carta: “ Beffati nell’unica vera azione pulita del secondo tempo dei nostri avversari. Nel secondo tempo abbiamo abbassato i ritmi e non abbiamo sfruttato la superiorità numerica”.
Sassari Latte Dolce:
Prima sconfitta per il Sassari Latte Dolce con il Terracina. Al 4′ del primo tempo goal di Martino che sorprende Marano con un calibrato calcio di punizione che si infila sull’ angolino a destra del difensore. Al 22′ gran goal di Sadaj che si libera del difensore e spara un mancino imparabile per Marano. Al 40′ riapre la partita Kone con un destro a giro sul secondo palo. Chiude al 18′ la pratica Tonni dopo uno scambio con Sadaj. Konè, Cabeccia e Sorgente ci provano a riaprire la partita senza esito finisce sul 3 a 1. Setti, mister del Sassari Latte Dolce: “ Il loro goal iniziale ha rivoluzionato i nostri piani, la nostra reazione c’è stata. Abbiamo creato nitide occasioni, ma siamo stati troppo imprecisi. Dobbiamo migliorare la fase difensiva”.
Atletico Uri:
Gara sfortunata a Genzano che ha fatto una grande gara per tutto l’incontro. Mura mister dell’ Atletico Uri: “ Meritavamo il pareggio, sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo peccato per la traversa di Melis nel finale”. I goal: al 2′ Ingretolli; al 16′ Fedeze, al 50′ Rinaldini che porta in vantaggio i locali, nel finale la traversa di Melis che condanna i sardi alla sconfitta immeritata.
IlvaMaddalena:
Il Savoia fa sua la gara contro l’ IlvaMaddalena che avrebbe meritato di più. Il goal del Savoia al 86′: punizione di Bogne che serve Fiasco che ribadisce in rete. Finisce 2 a 1 per i locali in precedenza: al 14′ rete di Sellaf, dopo un azione personale. Al 42′ pareggio dell’ IlvaMaddalena con Blazevic che tenta un traversone che finisce la sua corsa in fondo all’ area. Cotroneo mister dell’ IlvaMaddalena: “ Purtroppo il risultato ci ha condannato, ma sul campo siamo stati bravi sia in fase difensiva che offensiva. Abbiamo commesso degli errori che paghiamo cari. Abbiamo creato tanto senza concretizzare.
Prossimo Turno:
Anzio Calcio- Olbia
Atletico Uri- Terracina
IlvaMaddalena- COS
Sassari Latte Dolce- Savoia
Andrea Deplano; TuttoSerieD.com