Dopo due giornate, la vetta della graduatoria del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 è appannaggio delle due sorprese Tau Altopascio e Cittadella Vis Modena, ambedue confermatesi a punteggio pieno battendo in trasferta rispettivamente per 3-2 l’Imolese e per 2-1 la “corazzata” Pistoiese.
Per quanto riguarda le altre pretendenti alla promozione, il Piacenza si aggiudica abbastanza agevolmente per 2-0 il confronto casalingo con il Corticella, il Ravenna si impone per 3-0 in trasferta sulla Sammaurese e il Forlì piega per 2-1 a domicilio lo United Riccione.
Negli altri incontri, successo casalingo per 1-0 del Tuttocuoio con il Progresso, 0-0 in Prato-Lentigione, 2-2 in San Marino-Zenith Prato (con i toscani che, in tal modo, conquistano il loro primo storico punto in Serie D) e “colpaccio” esterno per 1-0 del Fiorenzuola a Sasso Marconi.
Dopo la disputa di due turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio e Cittadella Vis Modena 6 punti; Fiorenzuola, Forlì, Prato e Lentigione 4; Ravenna, Piacenza, Sasso Marconi, Imolese, United Riccione e Tuttocuoio 3; Pistoiese, Zenith Prato, San Marino e Sammaurese 1; Corticella e Progresso 0.
La terza giornata (in programma domenica 22 settembre 2024) proporrà i confronti Cittadella Vis Modena-Imolese, Corticella-San Marino, Fiorenzuola-Piacenza, Lentigione-Sasso Marconi, Progresso-Pistoiese, Ravenna-Tuttocuoio, Sammaurese-Prato, Tau Altopascio-United Riccione e Zenith Prato-Forlì.
Giuseppe Livraghi