Brustolin decide che la sfida tra il Bra e l’Asti, valevole per la prima giornata di campionato deve finire in parità. Infatti, l’esperto portiere della squadra ospite diventa il vero protagonista del match, neutralizzando addirittura due rigori, uno dei quali praticamente a tempo scaduto. Così l’Asti porta a casa un punto dall’Attilo Bravi di Bra e festeggia con Brustolin, l’eroe di giornata, che regala un punto alla squadra di mister Sesia.
Per la cronaca, il match non bellissimo è finito per 1 a 1. La squadra ospite è passata in vantaggio ad inizio secondo tempo con Diop. Il pareggio dei locali arriva al 69’ grazie alla rete messa a segno da Aloia, appena in campo al posto di Gerbino.
Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo (90’ Gai Fabrizio), Tuzza, Pautassi, Mawete (68’ Chiabotto), Giorcelli (68’ Quitadamo), Costantino, Minaj, Gerbino (68’ Aloia)
A disposizione: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Quitadamo, Aloia, Gai Fabrizio, Dompé, Burnescu, Chiabotto
Mister: Fabio Nisticò
A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev (81’ Rabuffi), Valenti, Diop (90’ Kean), Chianese, Ghiardelli (75’ Toniato), Ozara, Vavassori, Sancinito, Kerroumi (60’ Toma)
A disposizione: Edo, Toma, Bresciani, Kean, Toniato, Alfano, Gonella, Rabuffi, Brenchio
Mister: Marco Sesia
Terna arbitrale: Alessio Vincenzi (Bologna), Stefano Carchesio (Lanciano), Fabrizio Perri (Lamezia Terme)
Marcatori: 51’ Diop, 69’ Aloia
Ammoniti: 40’ Giallombardo, 41’ Valenti, 46’ Ghiardelli, 55’ Brustolin, 61’ Kerroumi, 68’ Sancinito, 85’ Chiabotto, 90’ Tos, 95’ Costantino
Espulsi:
Recupero: 1’ (1t), 4’ (2t)
Annotazioni: rigore al 55’ concesso per fallo di Brustolin su Costantino e parato dal portiere; rigore al 94’ per fallo di Gjura e nuovamente parato da Brustolin.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com