Fidelis dominante al “Giovanni Paolo II” che schianta i neretini con un sonoro 6-1.
Partenza devastante dei biancoazzurri che in 8 minuti chiudono la pratica.
Al minuto 4’ Da Silva dopo un campanile prende palla e calcia in diagonale De Luca respinge ma sulla ribattuta Fantacci non perdona in spaccata.
Non passa nemmeno un minuto che la Fidelis raddoppia, Liurni “fa i buchi” a sinistra palla perfetta con Fantacci che chiude dalla destra e insacca il bis.
Al minuto 12’ ecco il tris, Sirri giganteggia anticipando l’avversario a metà campo e riparte servendo Liurni a sinistra che si accentra e fredda il portiere neretino.
Fidelis sul velluto, Nardó che prova a riordinare le idee e ad abbozzare una reazione che si concretizza al minuto 30’ con Ciracì che insacca di testa su un cross dalla sinistra beffando De Rosa.
I biancoazzurri non ci stanno e tornano ad alzare i giri del motore, al minuto 47’ del primo tempo azione meravigliosa Fantacci imbuca per Liurni cross da sinistra perfetto e Da Silva non perdona.
Si va all’intervallo con una Fidelis che annichilisce i padroni di casa con una supremazia totale.
Si riparte e al minuto 49’ arriva la quinta segnatura. Da un corner per il Nardò Jallow spazza e scatta in un azione da football americano, il portiere neretino esce dalla propria area combinandola grossa e facendosi anticipare da Lamin che non può far altro che insaccare.
Partita che cala d’intensità con i neretini che sprecano anche un calcio di rigore con D’Anna che centra il palo. Girandola di cambi che fanno inevitabilmente calare i ritmi.
Al minuto 71’ Tommaso Fantacci corona la sua giornata di grazia con un altro gran gol con un piatto destra su perfetto servizio da parte di Da Silva.
La partita non ha più niente da dire e si spegne, Fidelis che domina e passa il turno facendo ben sperare i propri tifosi.
FIDELIS ANDRIA: Esposito; Rotondi, Derosa, Graziano, RIsolo; Sirri, Cancelli; Liurni, Fantacci, Da Silva; Jallow. All.: Danucci. A disposizione: Brezzo, De Luca, Ferrara, De Angelis, La Monica, Martire, Coquin, Marsico, Babaj.
NARDÒ: De Luca; Gianfreda, Delvino, Vrdoljak; Correnti, Maletic, Gatto, D’Anna, Calderoni; Ciracì, De Crescenzo. All: De Sanzo. A disposizione: Herceg, Orlando, Rianzuzi, Montagna, Milli, Sorino, Gassama, Calò, Mazzotta.
Reti: Fantacci (4′, 5′, 72′) (F), Liurni (12′) (F), Ciracì (30′) (N), Da Silva 44′, Jallow 49′ (F).
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com