Inizia la stagione calcistica per la Fidelis Andria con i biancoazzurri che domani saranno ospiti del Nardò nel primo turno di Coppa Italia (fischio d’inizio alle ore 18 al Giovanni Paolo II con diretta TV e social su Telesveva).
A presentare il primo match stagionale in conferenza stampa ha parlato il mister Ciro Danucci che si è prima ditutto soffermato sul calciomercato appena concluso: ” Sono soddisfatto di tutto il mercato che abbiamo fatto, insieme al direttore abbiamo cercato i profili congeniali al modo che intendiamo di fare calcio. Abbiamo preso giocatori importanti che sicuramente ci daranno una mano a raggiungere quelli che sono gli obiettivi stagionali.”
Passando poi al ritorno in campo: “La prima partita è sempre un’incognita, non sai mai cosa aspettarti dall’avversario. Noi ci aspettiamo una crescita continua dopo le ultime uscite in cui risentivamo ancora deicarichi di lavoro. Mi aspetto una partita intensa con un atteggiamento giusto di una squadra che lotta su tutti ipalloni e consapevole della propria forza.”
Uno sguardo al calendario che mette davanti alla Fidelis in fila le 3 squadre allenate in carriere da mister Ciro Danucci (Nardò, Fasano e Brindisi): “Sembra fatto apposta (ride), sono tre esperienze diverse che ho avuto. A Nardò sono molto legato e grato perchè mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera subito con la Serie D. Fasano e Brindisi sono state due tappe importanti della mia carriera finora. Questo ormai è il passato, ora bisogna pensare all’Andria e tutte saranno avversarie da battere ad ogni costo.”
Tutti a disposizione per la trasferta in terra neretina ad eccezione del terzino sinistro 2005 Lleshi (si è in attesa del transfer) e degli ultimi arrivati Oliver Kragl (potrà giocare dopo il 10 settembre causa presenza in Coppa Italia colTrapani lo scorso 10 agosto) e il 2006 Michele Ercoli (si aggregherà nei prossimi giorni ai compagni).
Arbitrerà l’incontro il signor Marco Giordano della sezione di Matera coadiuvato dai signori Alessandro Laurieri e Federico Marvulli sempre della stessa sezione.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com