La Correggese ha messo a segno un importante colpo di mercato in entrata, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante liberiano Cherif Diallo, atleta classe 1997, ex Fezzanese e Sanremese tra le altre. Proprio con il sodalizio matuziano, Diallo ha totalizzato 3 gol e 2 assist in 15 presenze messe insieme nella prima parte di stagione nel Girone A di Serie D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Correggese Calcio 1948.
“La Correggese si rinforza ancora e lo fa mettendo a segno un grande colpo in vista di una seconda parte di stagione in cui la formazione allenata dal tecnico Mattia Gori ha tutte le carte in regola per essere protagonista fino al termine del campionato.
E’ arrivato a Correggio l’attaccante Cherif Diallo, elemento che va ad innalzare ulteriormente la pericolosità del reparto offensivo di una squadra che fino a questo momento sta viaggiando a una media di due gol a partita, dimostrandosi uno dei principali attacchi di tutto il girone, con 26 reti in 13 partite giocate.
Cherif Diallo, nato a Monrovia, in Liberia, il 10 gennaio 1997, può vantare già alcuni anni di esperienza nel campionato di Serie D, dove fino a questo momento ha indossato le maglie della Fezzanese nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 e della Sanremese in questa prima parte di campionato, collezionando 15 presenze con 3 gol e 1 assist.
Attaccante in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo e che in questi anni si è messo in mostra come uno dei profili più interessanti della categoria, è un giocatore che fa della tecnica e della velocità abbinate alla sua forza fisica le sue doti migliori.
Nonostante abbia già alle spalle alcuni anni di esperienza in Serie D, è un giocatore giovane, ambizioso e che ha voglia di continuare a crescere lottando per obiettivi importanti. Tutte caratteristiche, queste, che sono fondamentali all’interno della rosa della Correggese, visto che la squadra vuole provare ad essere protagonista fino al termine della stagione.
“Sono molto felice del suo arrivo – le prime parole del Presidente della Correggese, Claudio Lazzaretti – per me è un giocatore molto forte che sono certo ci farà fare un ulteriore salto di qualità. Siamo consapevoli che la stagione sia lunga e piena di insidie e per questo noi non vogliamo avere rimpianti alla fine dell’anno. Il nostro obiettivo è quello di provare a lottare per qualcosa di importante fino alla fine, per disputare un campionato che sia in grado di darci degli stimoli ogni settimana e sono certo che questa squadra ha tutte le carte in regola per farlo. Abbiamo dei giocatori che hanno voglia di provare a fare qualcosa di importante e questo è il nostro valore più importante”.
Molto contento dell’arrivo a Correggio anche Cherif Diallo, che si unirà ai nuovi compagni appena la squadra riprenderà gli allenamenti: “Sono arrivato in una Società importante, con degli obiettivi ben chiari – ha affermato il neo attaccante biancorosso – e il mio primo pensiero è quello di lavorare al massimo ogni giorno per aiutare la squadra a vincere il maggior numero di partite possibili. La stagione è lunga, ma sono sicuro che saremo protagonisti fino alla fine”“.