Per le squadre di serie D questo fine settimana è stato caratterizzato dagli impegni relativi alla Coppa Italia. Infatti, si è giocato il turno preliminare di Coppa Italia di serie D.
Facciamo il punto della situazione per quanto rigurada le squadre del girone E di serie D che sono scese in campo in questo turno preliminare.
Il Livorno, dopo le sconfitte rimediate nelle amichevole, si è fatto trovare pronto all’esordio in Coppa. Gli amaranto hanno liquidato la pratica Zenith Prato con un secco tre a zero, mettendo a tacere alcune critiche sorte durante la preparazione precampionato.
Gli amaranto aprono le marcature al 3’ con Malva. Poi vanno in gol Ndoye al 78’ e quindi, in pieno recupero, c’è il rigore realizzato da Capparella.
Certo siamo appena all’inizio, e c’è ancora molto da lavorare, ma tale vittoria è un’iniezione di fiducia per una squadra che deve puntare assolutamente alla vittoria del campionato, dopo il deludente torneo dello scorso anno.
Vittoria di misura del Fulgense Foligno che tra le mur aamiche batte 1 a 0 l’Orvietana. Un derby che sa di anticipo di campionato, con i padroni di casa che superano il turno, e affronteranno domenica lo Sporting Club Trestina.
Parte meglio l’Orvietana, con i padroni di casa un pò contratti e timorosi, che col passar del tempo alzano il baricentro trovand ala rete del successo grazie ad un’autorete.
Esce sconfitto per 2 a 0 il c dalla trasferta di San Donato. I gialloblu passano in vantaggio grazie ad un’autorete spettacolare di Doriatotto che in rovesciata scaraventa il pallone nella propria porta, il raddoppio porta la firma di Borgariello.
Il Siena, neopromosso in serie d, dice addio alla Coppa, dopo aver giocato una gara sotto tono. Non fa drammi il tecnico bianconero, anche se ammette che la squadra ha bisogno ancora di migliorare.
Tra Sangiovannese – Terranuova sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il derby, anche se solo grazie ai calci di rigore, dopo che i 90′ minuti regolamentari erano terminati sul punteggio di 0 a 0.
Una gara equilibrata, caratterizzata dai carichi di lavoro svolti durante la preparazione e dal caldo torrido.
Nello Marmo, TuttoserieD.com