Si è concluso ieri il ritiro della Fidelis Andria a Montorio al Vomano dopo 15 giorni di duro lavoro.
I ragazzi di mister Ciro Danucci agli ordini del prof. Capacchione hanno faticato duramente per mettere benzina nelle gambe e oliare al meglio i meccanismi in vista dell’inizio del campionato.
Nell’ultimo test svolto in mattinata contro il Teramo (formazione che milita nel girone F di Serie D allenata da mister Marco Pomante) sconfitta per 2-0 con reti dell’ex Pavone su punizione (molti dubbi sul fatto che il pallone sia entrato) e Tourè.
Traccia un bilancio finale sul ritiro biancoazzurro il direttore sportivo Gianni Califano ai microfoni dell’ufficio stampa: “Dispiace per la sconfitta perchè stiamo cercando di costruire una mentalità vincente anche nelle amichevoli. E’ stato comunque un buon test che ha permesso al mister di provare tutti i ragazzi, abbiamo avuto risposte positive. Il lavoro duro e faticoso di queste settimane ci farò abituare a soffrire, sono convinto che trarremo vantaggio nel tempo di questi 15 giorni. Torneremo tra 4 giorni a lavorare e svolgeremo altri test amichevoli. Sono contento dei ragazzi e di come hanno lavorato e si sono impegnati in questi giorni. Ringraziamo nuovamente l’amministrazione di Montorio per la grande accoglienza.”
Postilla finale sul fronte mercato della Fidelis, dove negli scorsi giorni sono arrivati due under dal Picerno; il portiere classe 2006 Andrea Esposito ed il terzino destro classe 2004 Matteo Savarese. Previsti gli arrivi anche di un altro trequartista over e di un esterno offensivo under.
Marco Nicolamarino, TuttoSerieD.com