Il Pompei, società neo promossa in Serie D, del patron Francesco Mango, di certo non vorrà fare da comparsa, in un girone, quello I, molto interessante. La società campana, alla sua prima apparizione nel massimo campionato dilettantistico, è tra quelle meglio allestite di tutto il panorama della quarta serie.
Il Direttore Sportivo Daniele Flammia, ha costruito per il tecnico Daniele Cinelli una formazione interessante e ben organizzata. Il presidente Mango lo aveva assicurato, che il campionato del suo Pompei non sarebbe stato anomino. Il girone è impegnativo, in ottica salto di qualità, ma la squadra napoletana sulla carta non è seconda a nessuno. Formazioni come il Siracusa, la Scafatese e la Reggina, su tutte, fanno rabbrividire. Ma il Pompei di sicuro con il suo organico è inserito nella prima fascia.
La pecca maggiore, se si vuole trovare il pelo nell’uovo, di questa prima avventura del Pompei, è la mancanza di una struttura idonea, nella Città tra quelle più conosciute al mondo. Un problema che patron Mango conosce bene. In mancanza di una soluzione potrebbe sparigliare le carte in tavola per la prossima stagione. Infatti l’ambizioso patron, che con i fatti, sta dimostrando che il dilettnatismo gli sta stretto, è stato chiaro. Attende risposte dall’ Amministrazione Comunale di Pompei. In mancanza delle quali, tutto può succedere per il prossimo anno. Nel frattempo nella stagione in corso, ci sarà l’esilio a Santa Maria la Carità, che ha messo a disposizione la propria struttura, per consentire al Pompei la disputa delle gare interne.
Ma il Pompei ancora è attivo sul mercato. E’ stato tesserato nelle scorse ore un altro attaccante, che si va ad aggiungere alla truppa a disposizioen di mister Cinelli. Parliamo del classe ’96 Gonzalo Latorre, attaccante uruguaiano. Di seguito riportiamo la nota della società FC Pompei:
FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Gonzalo Latorre.
Seconda punta nata in Uruguay nel 1996, nella passata stagione è stato il capocannoniere del girone B di Eccellenza pugliese con 16 reti in 20 gare tra le fila dell’Atletico Racale. Cresciuto nei vivai di Peñarol e Cruzeiro, vanta 12 presenze nelle nazionali giovanili uruguaiane, 13 apparizioni in Primera División uruguaiana e per due volte è sceso in campo in Copa Libertadores con la maglia del Cerro Largo. In Italia ha indossato un’altra casacca rossoblù: quella della Sambenedettese in C nel 2016/2017.
Benvenuto Gonzalo!
Stefano Russo; TuttoSerieD.com