Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dal Mazara Calcio, ambiziosa Società trapanese collocata nel Girone A di Eccellenza Siciliana. Il sodalizio gialloblu, infatti, si è assicurato le prestazioni del forte centrocampista umbro Diego Cenciarelli, atleta classe 1992 che negli ultimi nove anni ha militato tra i Professionisti, indossando le maglie di Campobasso, Perugia, Teramo, Viterbese, Gubbio e Sambenedettese.
Il 28enne cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina è tornato a giocare tra i Dilettanti solo la scorsa estate, quando la Puteolana (Serie D – Girone H) lo ha portato a Pozzuoli trattenendolo però solo poche settimane. Una volta lasciata la Campania è approdato in Sicilia, trascorrendo qualche mese nell’organico del Dattilo (Serie D – Girone I) ma senza riuscire ad imporsi in biancoverde. Una volta rescisso il contratto in essere con la matricola dattilese è stato libero di accasarsi altrove, trovando proprio qualche ora addietro l’accordo con il Mazara Calcio, restando così, con immutate ambizioni, nell’hinterland trapanese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Mazara Calcio.
“La Società Mazara Calcio, per voce del Presidente Davide Titone, comunica di avere tesserato il forte centrocampista Diego Cenciarelli (classe ’92) nato a Umbertide (Perugia), proveniente dalla Sambenedettese (Serie C).
Si tratta di un calciatore che per diverso tempo ha militato nel campionato di Serie C. Oltre 150 sono le presenze del giocatore nel terzo campionato nazionale. Cenciarelli può essere impiegato sia come centrocampista centrale sia come mezzala. Piede sinistro, ottima impostazione, visione di gioco e tecnica con la palla al piede sono le principali caratteristiche.
Il neo centrocampista canarino vanta un curriculum di altissimo livello! Cresciuto nelle Giovanili di Milan e Fiorentina, ha indossato le maglie di Casarano (Serie D) 2009/2010, 2010/2011 con 32 presenze; Campobasso (Serie C2) 2011/2012; Perugia (Serie C1) 2012/2013; Vince il campionato nel Teramo 2013/2014 con 37 presenze; (C2 e passa in C1) 2014/2015, 2015/2016; Viterbese (Serie C) 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019; Gubbio (Serie C) 2019/2020; Puteolana (Serie D) e Sambenedettese 2020. Qui si fermano i campionati per l’avvenuta pandemia del Covid!
Cenciarelli ha dichiarato: “Sono felice di poter indossare la maglia gialloblù di un’importante piazza, non faccio promesse, mi impegnerò al massimo e darò tutto me stesso per regalare importanti emozioni alla tifoseria e al Presidente Davide Titone per la fiducia accordatami e con il quale spero di raggiungere importanti traguardi”.
Il Presidente Titone: “Sono soddisfatto di avere portato in gialloblù un calciatore che ha sempre giocato tra i Professionisti e che darà ulteriore spessore tecnico alla rosa di Mister Dino Marino. Il nostro mercato non finirà qui. Sono in contatto con altri giocatori che verranno annunciati solo ed esclusivamente quando firmeranno. Alla città e alle forze economiche chiedo di starci vicino per portare avanti un progetto importante”“.