Come vi avevamo preannunciato negli scorsi giorni è arrivato l’annuncio da parte della Fidelis Andria dell’arrivo di Augustin Marsico. L’attaccante argentino classe ’97 arriva con la formula del prestito dal Trapani. Il club siciliano, lo ha acquistato nelle scorse settimane dal Locri (con cui ha realizzato 12 reti in 21 presenze lo scorso anno).
Augustin promette di proseguire nel solco della tradizione degli attaccanti argentini in terra federiciana nel ventunesimo secolo.
In principio fu Mauro Marchano che nella stagione 2006/2007 nell’allora Andria Bat esplose realizzando 11 reti in 19 presenze. La sua ascesa fu fermata però da un brutto infortunio.
Nel dicembre 2013 sbarcò ai piedi del maniero federiciano Nicolas Di Rito, bomber nativo di Rosario, che trascinò i biancazzurri allora guidati da Nicola Ragno alla promozione in Serie D attraverso i playoff nazionali con ben 21 reti in 20 gare.
In ultimo la stagione successiva fu la volta di Emiliano Olcese. Con i suoi 13 gol (di cui uno nel match che sancì la vittoria del campionato in quel di Cava nell’aprile 2015) fu determinante nella promozione in Serie C degli uomini di Giancarlo Favarin.
I tifosi biancoazzurri auspicano che questa tradizione prosegua anche nella prossima stagione e che
Marsico possa ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno della Fidelis, guidata da mister Ciro Danucci.
Marco Nicolamarino, TuttoSeried.com
foto: Massimo Nicolamarino per TuttoSerieD.com