Nel post partita di ieri, a margine della sconfitta interna subita per mano della Bagnolese, Mister Simone Lilli ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di responsabile tecnico della Marignanese Cattolica.
La decisione presa dall’artefice numero uno del “miracolo Marignanese”, è figlia della frustrazione dovuta al rocambolesco KO interno maturato ieri pomeriggio contro la Bagnolese, con lo stesso Lilli che a fine gara ha dichiarato: “Questa sconfitta è stata una mazzata, per questo ho deciso di farmi da parte e provare a capire gli errori che ho commesso affinché in futuro non si ripetano. Ringrazio la Società e la tifoseria, che ci è stata sempre vicino. I numeri ci condannano, ho cercato di cambiare pedine e anche moduli ma gli effetti non sono stati quelli che avrei voluto. Ritengo necessario farmi un esame di coscienza. Mi prendo tutte le responsabilità che mi competono ma sono sereno, esco di scena con tranquillità, sapendo di aver dato il massimo, augurando alla squadra e alla Società ogni bene. Tengo molto alle sorti di questo club e il mettermi in discussione spero che serva alla causa. I ragazzi potranno resettare tutto e ripartire con più determinazione, dimostrando tutto il loro valore. Ora mi fermo, mi prendo questi mesi per valutare, per capire errori e situazioni, metabolizzarli e metterli nel bagaglio della mia esperienza per una crescita professionale. Mi aggiornerò in vista di una ripartenza, sperando che ci sia un club che in futuro avrà bisogno di Lilli”.
Adesso si attende di conoscere il nome del nuovo tecnico della Marignanese Cattolica, colui che dovrà tirare fuori i giallorossi da una difficile situazione di classifica, collocati al quartultimo posto nel Girone D, in piena zona Play-Out, con 11 punti conquistati in 15 giornate, con all’attivo solo due successi sui campi di Sammaurese e Sasso Marconi e con un distacco già di sei punti dall’attuale zona salvezza.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Marignanese Cattolica 1923.
“La Società Marignanese Cattolica Calcio comunica che nella giornata di ieri, 3 febbraio 2021, l’allenatore Simone Lilli ha rassegnato le dimissioni.
I prossimi allenamenti saranno guidati dal vice Icio Galli.
Auguriamo a Mister Lilli buona fortuna nel proseguio del suo cammino professionale. La Società”.