Conclusa la prima fase di ritiro in casa Fidelis Andria svolta in sede, ora due giorni di riposo in attesa della partenza per Montorio al Vomano prevista lunedì 29.
Ieri allenamento a porte aperte col primo bagno di folla per Alex Sirri e compagni accolti e acclamati in modo caloroso dai tifosi biancoazzurri.
Inevitabile che a catalizzare l’attenzione dell’ambiente federiciano sia la questione “numero nove” con il cerchio che si è ormai ristretto intorno al nome del brasiliano Mateus Da Silva Castro. L’ultimo capocannoniere del gironeH di Serie D con la maglia del Gravina (17 reti per lui senza tirare nemmeno un rigore).
La Fidelis ha ormai in pugno l’attaccante brasiliano, restano da risolvere le spinose situazioni burocratiche legate ad una presunta opzione firmata dal ragazzo con un club della serie A rumena negli scorsi mesi.
A sorpresa però nelle ultime ore si sta facendo largo il nome di Agustin Marsico, attaccante argentino classe 1997(nella scorsa stagione 12 reti in 21 presenze con la maglia del Locri nel girone I di Serie D) in arrivo dal Trapani conla formula del prestito.
Nel corso del ritiro teramano la Fidelis incontrerà i diavoli biancorossi neopromossi in serie D il prossimo 13 agosto. Prevista un’amichevole anche per domenica 4 Agosto (n.d.r. avversario da definire).
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com